Cognome Duemler

I cognomi occupano un posto speciale nelle nostre identità, fungendo da collegamento con il nostro passato e la nostra eredità. Un cognome particolare che porta con sé una ricca storia è "Duemler". Questo cognome ha una storia affascinante da raccontare, con variazioni nella sua ortografia e distribuzione nelle diverse regioni. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Duemler".

Origini del cognome 'Duemler'

Il cognome "Duemler" affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola medio-alta tedesca "tumeler", che significa "tuonare o ruggire". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno con una personalità chiassosa o turbolenta o forse a qualcuno che viveva in una zona particolarmente rumorosa o tumultuosa.

Il cognome "Duemler" potrebbe anche essere stato un soprannome per una persona nota per essere forte e potente, proprio come il tuono che il nome implica. Non è raro che i cognomi abbiano avuto origine in passato da termini descrittivi o professionali.

Variazioni del cognome 'Duemler'

Come molti cognomi, "Duemler" ha subito variazioni di ortografia nel corso del tempo e nelle diverse regioni. In Germania si possono trovare varianti come "Dümmler" o "Dumbler", che riflettono l'evoluzione fonetica del nome. Queste variazioni possono fornire indizi sui modelli migratori di individui o famiglie che portano lo stesso cognome.

Negli Stati Uniti, dove il cognome "Duemler" ha una presenza significativa, si possono osservare variazioni come "Dumler" o "Dumlar". Ciò potrebbe essere dovuto all'anglicizzazione o semplicemente ad alterazioni dell'ortografia man mano che il nome si integrava maggiormente nella società americana.

Significato del cognome 'Duemler'

Il cognome "Duemler" ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza tedesca. Per le persone con questo cognome, rappresenta un collegamento alla storia familiare e alle generazioni che le hanno precedute.

In Germania, dove il cognome "Duemler" ha un'incidenza maggiore, le persone possono provare un senso di orgoglio nel portare un nome che è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome può fungere da ricordo tangibile di esperienze e tradizioni condivise che uniscono le famiglie.

Per coloro che portano il cognome "Duemler" negli Stati Uniti, dove il nome è meno comune ma ancora presente, può servire come identificatore univoco e come un modo per connettersi con le proprie radici tedesche. Il cognome può suscitare curiosità riguardo ai propri antenati e portare a un'esplorazione più profonda della storia familiare.

Distribuzione del cognome 'Duemler'

Secondo i dati, il cognome 'Duemler' è quello più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 227 unità. Ciò indica una presenza significativa di individui con questo cognome nella società americana. Il cognome è meno diffuso in Germania, dove ha un'incidenza di 18, ma ha comunque importanza per chi lo porta.

In Canada e nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome 'Duemler' ha un'incidenza minore, con solo 2 e 1 caso rispettivamente. Nonostante la sua minore diffusione in queste regioni, il cognome ha ancora un significato per coloro che si identificano con esso.

La distribuzione del cognome "Duemler" nei diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori degli individui che portano quel nome. Riflette il movimento delle persone e la diffusione dei cognomi quando le famiglie si stabilirono in nuove terre e stabilirono radici.

Conclusione

Il cognome "Duemler" è più di un semplice nome: è un collegamento al nostro passato, alla nostra eredità e alla storia della nostra famiglia. Con le sue origini in Germania e variazioni nell'ortografia nelle diverse regioni, il cognome "Duemler" racconta una storia di migrazione, adattamento e resilienza.

Per coloro che portano il cognome 'Duemler', rappresenta un legame con le proprie radici e un senso di appartenenza a una narrazione storica più ampia. Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Canada o nel Regno Unito, il cognome "Duemler" ha un significato per le persone e le famiglie che si identificano con esso.

Il cognome Duemler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duemler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duemler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duemler

Vedi la mappa del cognome Duemler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duemler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duemler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duemler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duemler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duemler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duemler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duemler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (227)
  2. Germania Germania (18)
  3. Canada Canada (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)