Il cognome Davì è un cognome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 224 in Italia, è un cognome relativamente comune nel Paese. Tuttavia, si trova anche in paesi come Germania, Australia, Inghilterra, Indonesia, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti, anche se con incidenze molto inferiori.
Il cognome Davì affonda le sue radici in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Davì è una variante del più comune cognome Davide, che è la forma italiana del nome David. David è un nome biblico che ha antiche origini ebraiche e significa "amato" o "amico". Il cognome Davì probabilmente si sviluppò come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome David.
Sebbene il cognome Davì sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Germania, Australia, Inghilterra, Indonesia, Paesi Bassi, Polonia e Stati Uniti sono presenti piccole popolazioni di individui con il cognome Davì. Questi individui probabilmente hanno origini italiane o discendono da immigrati italiani che hanno portato con sé il cognome nei loro nuovi paesi.
In Italia è più diffuso il cognome Davì, con un'incidenza di 224 unità. Il nome è prevalente su tutto il territorio nazionale, con portatori del cognome residenti in varie regioni. È probabile che il cognome sia presente in Italia da secoli, tramandato attraverso generazioni di famiglie.
In questi paesi il cognome Davì è molto meno diffuso, con incidenze che vanno da uno a due individui. Nonostante la minore diffusione del cognome in questi paesi, ci sono ancora persone che portano con orgoglio il nome Davì e probabilmente hanno mantenuto legami con la loro eredità italiana.
Come molti cognomi, il nome Davì presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Davì includono Davi, Davie e Davio. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di dialetti regionali o di immigrazione in diversi paesi, dove il cognome è stato adattato per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.
Anche se il cognome Davì potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono comunque persone importanti che portano questo nome. Sia che abbiano dato un contributo significativo ai loro campi o abbiano raggiunto la fama per altri motivi, queste persone aiutano a mantenere vivo e rispettato il nome Davì.
In Italia potrebbero esserci persone con il cognome Davì che hanno dato contributi a vari settori, come l'arte, la letteratura, la musica o la politica. Questi individui potrebbero essere ben noti all'interno delle loro comunità o aver ottenuto un riconoscimento nazionale per il loro lavoro.
Sebbene il cognome Davì sia meno comune al di fuori dell'Italia, potrebbero esserci ancora individui in altri paesi che hanno raggiunto fama o successo. Questi individui potrebbero essere diventati famosi nei rispettivi campi, ottenendo riconoscimenti per i loro talenti o contributi alla società.
Il cognome Davì è un cognome unico e intrigante che ha origine in Italia e si è diffuso in altri paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, le persone con il nome Davì possono essere orgogliose della loro eredità e della storia dietro il loro cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davì, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davì è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davì nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davì, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davì che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davì, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davì si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davì è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.