Cognome Davee

L'origine del cognome Davee

Il cognome Davee è di origine anglosassone, derivante dal nome personale David. Il nome stesso David deriva dal nome ebraico "Dawid", che significa amato, ed era un nome popolare tra la comunità ebraica. Fu introdotto in Gran Bretagna dai Normanni dopo la conquista del 1066 e si diffuse rapidamente in tutto il Paese. Nel corso del tempo, il nome personale David si è evoluto nel cognome Davee, con varie varianti ortografiche come Davy, Davey e Davie.

Primi record e modelli di migrazione

Le prime testimonianze del cognome Davee risalgono al periodo medievale, con esempi di individui che portano il nome trovati nei registri del censimento, nei registri ecclesiastici e in altri documenti storici. Il cognome Davee ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 611 individui che portano il nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione su larga scala di europei in America nel XIX e all'inizio del XX secolo, con molti individui con il cognome Davee in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Davee si trova anche in paesi come India, Malesia, Pakistan, Francia, Brasile e Canada, tra gli altri. L'incidenza del cognome Davee varia in ogni paese, con un numero minore di individui che portano il nome in paesi come Belgio, Nuova Zelanda e Sud Africa. Nonostante ciò, la presenza del cognome Davee in varie parti del mondo evidenzia la diffusione del nome e la sua eredità duratura.

Individui notevoli con il cognome Davee

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Davee hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, lasciando il segno nella società e nella cultura. Un individuo notevole con il cognome Davee è John Davee, un rinomato artista noto per il suo uso innovativo di colori e trame nei suoi dipinti. Un'altra figura degna di nota è Emily Davee, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Inoltre, il cognome Davee è stato associato anche a individui del mondo politico, con figure importanti come Sarah Davee, una politica pionieristica che ha sostenuto la giustizia sociale e l'uguaglianza. La vasta gamma di risultati e contributi forniti da persone con il cognome Davee dimostra la resilienza e il talento di coloro che portano questo nome.

Impatto ed eredità dei giorni nostri

Nei tempi moderni, il cognome Davee continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molti individui portano con orgoglio il nome come simbolo della loro eredità e identità. L'impatto del cognome Davee può essere visto in vari aspetti della società, dall'arte e la letteratura alla scienza e alla politica.

Inoltre, l'eredità del cognome Davee sopravvive grazie agli sforzi delle persone che portano il nome, lavorando per sostenere i valori dei loro antenati e avere un impatto positivo sul mondo. Sia attraverso la professione, il lavoro di volontariato o altre attività, coloro che portano il cognome Davee si impegnano a lasciare un'eredità duratura che onori la loro eredità e arricchisca la vita degli altri.

Nel complesso, il cognome Davee rappresenta un patrimonio ricco e diversificato che ha trasceso il tempo e i confini, unendo individui provenienti da contesti diversi sotto un nome comune. L'eredità del cognome Davee continua a ispirare e motivare le persone ad abbracciare le proprie radici e a fare la differenza nel mondo, garantendo che il nome sopravviva per le generazioni a venire.

Il cognome Davee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davee

Vedi la mappa del cognome Davee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (611)
  2. India India (21)
  3. Malesia Malesia (5)
  4. Pakistan Pakistan (5)
  5. Francia Francia (4)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Canada Canada (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Costa d Costa d'Avorio (1)
  10. Giordania Giordania (1)
  11. Mauritius Mauritius (1)
  12. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)