Cognome Devee

Le origini del cognome Devee

Il cognome Devee è un nome unico e interessante con una storia che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine in India. Si pensa che il nome Devee derivi dalla parola "devi", che significa dea in sanscrito. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una famiglia considerata di discendenza divina o nobile.

Distribuzione del cognome Devee

Secondo i dati raccolti nel 1971, la più alta incidenza del cognome Devee è stata riscontrata in India, dove ha avuto origine. Ciò indica che il cognome è più diffuso in India ed è probabile che abbia le sue radici nel paese. Anche Stati Uniti, Mongolia, Malesia, Nigeria e Moldavia hanno un numero significativo di individui con il cognome Devee, suggerendo che il nome si è diffuso in varie parti del mondo nel corso degli anni.

Individui notevoli con il cognome Devee

Anche se il cognome Devee potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Devee, un imprenditore e filantropo di successo che si è fatto un nome nel mondo degli affari. Un'altra figura nota con il cognome Devee è Maria Devee, una celebre artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Il significato del cognome Devee

Come accennato in precedenza, si pensa che il cognome Devee abbia origine dalla parola "devi", che significa dea in sanscrito. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Devee potrebbero essere stati considerati di discendenza divina o nobile. Il nome potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare una famiglia che si credeva fosse benedetta dagli dei.

Variazioni del cognome Devee

Come molti cognomi, il nome Devee ha subito variazioni nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Devee includono Devi, Deva e Devey. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da differenze nella pronuncia o nei dialetti regionali. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso.

L'eredità del cognome Devee

Anche se il cognome Devee potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, racchiude una storia unica e intrigante che ha plasmato l'identità di coloro che lo portano. Dalle sue origini in India alla sua diffusione in varie parti del mondo, il cognome Devee ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata da coloro che ne portano il nome.

Il cognome Devee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devee

Vedi la mappa del cognome Devee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devee nel mondo

.
  1. India India (1971)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  3. Mongolia Mongolia (90)
  4. Malesia Malesia (5)
  5. Nigeria Nigeria (4)
  6. Moldavia Moldavia (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Hong Kong Hong Kong (1)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)