Cognome Debie

Le origini del cognome Debie

Il cognome Debie ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi del mondo. Il nome è di origine olandese e belga e si ritiene abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Il prefisso "de" è un elemento comune nei cognomi olandesi, che indica "di" o "da", mentre "bie" potrebbe derivare da un nome o da un'occupazione.

Il cognome Debie in Belgio

In Belgio il cognome Debie ha una presenza significativa, con un'incidenza totale di 730 secondo i dati disponibili. Ciò indica che il nome ha un forte legame storico e culturale con la regione. Le famiglie con il cognome Debie in Belgio possono avere antenati coinvolti in varie professioni o attività che contribuivano alla comunità locale.

Il cognome Debie nei Paesi Bassi

Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, il cognome Debie è presente con un'incidenza di 403. Il collegamento olandese al nome suggerisce che potrebbero esserci state migrazioni o interazioni tra le popolazioni olandesi e belghe nel corso dei secoli, portando alla diffusione del cognome oltre confine.

Il cognome Debie negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 295 negli Stati Uniti, il cognome Debie è presente anche nel contesto americano. Ciò può essere attribuito agli immigrati olandesi e belgi che si stabilirono negli Stati Uniti e tramandarono il nome alle generazioni future. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha fornito un crogiolo di vari cognomi, tra cui Debie.

Il cognome Debie in Iran

In Iran il cognome Debie ha un'incidenza di 274, indicando una presenza significativa nel Paese. I legami storici tra Iran ed Europa, attraverso il commercio e la diplomazia, potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome nella regione. Le famiglie con il cognome Debie in Iran possono avere storie e origini uniche che le legano a diverse parti del mondo.

Il cognome Debie in Francia

Anche la Francia ha un legame con il cognome Debie, con un'incidenza di 122. L'influenza francese sulle culture belga e olandese, attraverso alleanze e conflitti storici, potrebbe aver portato all'adozione del nome in alcune regioni della Francia. La prevalenza del cognome Debie in Francia evidenzia l'interconnessione delle popolazioni europee e la condivisione dei cognomi oltre confine.

Altri paesi con il cognome Debie

Oltre a Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Iran e Francia, il cognome Debie può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Suriname (incidenza di 77), Germania (incidenza di 65), Canada (incidenza di 47), India (incidenza di 45), Trinidad e Tobago (incidenza di 34), Liberia (incidenza di 32) e Costa d 'Ivoire (incidenza di 22) hanno tutti la presenza del cognome Debie, anche se a vari livelli.

L'influenza globale del cognome Debie

L'ampia distribuzione del cognome Debie in diversi paesi riflette la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono trascendere i confini geografici. Man mano che gli individui con il cognome Debie tracciano il proprio lignaggio ed esplorano la propria genealogia, possono scoprire collegamenti con terre lontane e culture diverse, arricchendo la loro comprensione della storia familiare.

Il futuro del cognome Debie

Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi al cambiamento delle norme sociali, il cognome Debie probabilmente persisterà come promemoria delle storie condivise e dei collegamenti tra persone provenienti da varie parti del mondo. Che si trovi in ​​Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Iran, Francia o altrove, il cognome Debie continuerà a essere un simbolo del patrimonio familiare e della diversità culturale.

Il cognome Debie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debie

Vedi la mappa del cognome Debie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debie nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (730)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (403)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (295)
  4. Iran Iran (274)
  5. Francia Francia (122)
  6. Suriname Suriname (77)
  7. Germania Germania (65)
  8. Canada Canada (47)
  9. India India (45)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (34)
  11. Liberia Liberia (32)
  12. Costa d Costa d'Avorio (22)
  13. Nigeria Nigeria (18)
  14. Inghilterra Inghilterra (12)
  15. Australia Australia (5)