Cognome Dibi

Le origini del cognome Dibi

Il cognome Dibi è un cognome relativamente raro che si può trovare in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Costa d'Avorio (16429 occorrenze), seguito dal Mali con 920 occorrenze, dal Ghana con 277 occorrenze e dalla Repubblica Democratica del Congo con 205 occorrenze. Altri paesi in cui è presente il cognome Dibi includono Niger, Iran, Sud Africa, Nigeria, India, Francia, Burkina Faso, Turchia, Zimbabwe, Brasile, Argentina e Stati Uniti, tra gli altri.

Il significato del cognome Dibi

Il significato del cognome Dibi non è ampiamente documentato e ci sono varie teorie sulla sua origine. Alcune fonti suggeriscono che il cognome possa essere di origine africana, forse derivato da una lingua o dialetto locale. Altri credono che possa avere radici nelle lingue araba o turca. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare l'esatto significato e l'origine del cognome Dibi.

La distribuzione del cognome Dibi

Come accennato in precedenza, il cognome Dibi è più diffuso in Costa d'Avorio, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi dell'Africa, Europa, Asia e nelle Americhe. In alcuni paesi, come la Francia e gli Stati Uniti, il cognome Dibi è relativamente raro, con solo poche occorrenze segnalate. D'altra parte, in paesi come il Mali e il Ghana, il cognome è più comune.

È interessante notare che la distribuzione del cognome Dibi non è limitata a una regione o continente specifico, indicando che famiglie con questo cognome sono emigrate e si sono stabilite nel tempo in varie parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a eventi storici, come la colonizzazione, il commercio o le opportunità economiche, che hanno portato al movimento delle persone attraverso i confini.

Personaggi famosi con il cognome Dibi

Anche se il cognome Dibi potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui provengono da contesti diversi e si sono distinti in varie professioni, come la politica, lo sport, le arti e il mondo accademico.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [professione] di [paese]. [Lui/lei] è noto per il [suo] lavoro pionieristico nel [campo di competenza] e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il [suo/lei] contributo alla [società/cultura]. [Nome] ha ispirato molti giovani [professionisti] a perseguire i [loro] sogni e ad avere un impatto positivo sul mondo.

Ricerca dei tuoi antenati Dibi

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Dibi, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a rintracciare le radici della tua famiglia. Database online, documenti genealogici e archivi storici possono fornire informazioni preziose sui tuoi antenati, sulle loro origini e sul loro viaggio attraverso le generazioni.

È anche utile entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Dibi o che hanno un background familiare simile. Il networking con altri genealogisti e ricercatori può fornire approfondimenti, suggerimenti e consigli su come ricercare la storia della tua famiglia in modo efficace e accurato.

Che tu abbia appena iniziato il tuo viaggio genealogico o che tu stia ricercando i tuoi antenati Dibi da anni, il processo di scoperta del passato della tua famiglia può essere sia gratificante che illuminante. Approfondendo la storia del cognome Dibi e ripercorrendo il tuo lignaggio attraverso i secoli, puoi acquisire una comprensione più profonda del retaggio della tua famiglia e del ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Dibi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dibi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dibi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dibi

Vedi la mappa del cognome Dibi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dibi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dibi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dibi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dibi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dibi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dibi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dibi nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (16429)
  2. Marocco Marocco (920)
  3. Ghana Ghana (277)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (205)
  5. Niger Niger (200)
  6. Iran Iran (138)
  7. Sudafrica Sudafrica (136)
  8. Nigeria Nigeria (130)
  9. India India (129)
  10. Francia Francia (122)
  11. Burkina Faso Burkina Faso (113)
  12. Turchia Turchia (94)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (72)
  14. Brasile Brasile (49)
  15. Argentina Argentina (33)