Cognome Debo

Riguardo al cognome 'Debo'

Il cognome "Debo" è un nome affascinante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 1.560 in Nigeria, 1.145 in Uganda, 971 in Egitto e 962 negli Stati Uniti, è chiaro che "Debo" è un cognome che ha un significato in molte culture e regioni diverse.

Origine del nome 'Debo'

Sebbene le origini esatte del cognome "Debo" non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria. Il nome potrebbe derivare da un nome o una parola tradizionale nigeriana e nel tempo è diventato un cognome tramandato di generazione in generazione. L'elevata incidenza del cognome in Nigeria supporta ulteriormente questa teoria.

In Uganda, anche il cognome "Debo" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1145. È possibile che il nome sia stato portato in Uganda attraverso la migrazione o il commercio, e col tempo sia diventato un cognome comune tra la popolazione. Lo stesso si può dire per l'Egitto e gli Stati Uniti, dove "Debo" è un cognome noto con un numero significativo di occorrenze.

Variazioni del cognome 'Debo'

Come molti cognomi, il nome "Debo" può avere variazioni e ortografie in diversi paesi e regioni. In Nigeria, ad esempio, il nome può essere scritto come "Debo" o "Debeau", mentre in Uganda può essere scritto come "Deboe" o "Deboo". Queste variazioni potrebbero essere dovute alla traslitterazione o alle differenze fonetiche tra le lingue.

È anche possibile che il cognome "Debo" abbia significati o connotazioni diversi nelle diverse lingue. In Nigeria, il nome può avere un significato culturale o storico specifico, mentre in Uganda può avere un'interpretazione o un simbolismo diverso. Comprendere queste variazioni può fornire preziosi spunti sulla storia e sul background del cognome.

Significato del cognome 'Debo'

Il cognome "Debo" ha un significato culturale e storico in molti paesi in cui è prevalente. In Nigeria, ad esempio, il nome può essere associato a un particolare gruppo etnico o tribù e può trasmettere un senso di orgoglio e tradizione a coloro che lo portano. In Uganda, Egitto e Stati Uniti, il cognome può avere significati e associazioni diversi in base alla cultura e alla storia locale.

Per le persone con il cognome "Debo", comprendere le origini e il significato del proprio nome può fornire un legame più profondo con la propria eredità e identità. Esplorando la storia e le variazioni del cognome, gli individui possono apprezzare maggiormente il ricco mosaico di culture e lingue che hanno contribuito alla diversità del nome "Debo".

Conclusione

Il cognome "Debo" è un nome che ha radici profonde in vari paesi e culture del mondo. Con un'elevata incidenza in Nigeria, Uganda, Egitto e Stati Uniti, è chiaro che "Debo" è un cognome che ha un significato in molte regioni diverse.

Esplorando le origini, le variazioni e il significato del cognome "Debo", le persone possono acquisire un maggiore apprezzamento per la diversa storia e il patrimonio culturale che si riflette in questo nome. Che si scriva "Debo", "Debeau", "Deboe" o "Deboo", il nome "Debo" porta con sé un senso di tradizione e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Debo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Debo

Vedi la mappa del cognome Debo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Debo nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1560)
  2. Uganda Uganda (1145)
  3. Egitto Egitto (971)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (962)
  5. Benin Benin (571)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (438)
  7. Costa d Costa d'Avorio (360)
  8. Messico Messico (295)
  9. Belgio Belgio (283)
  10. Indonesia Indonesia (165)
  11. Germania Germania (139)
  12. India India (114)
  13. Brasile Brasile (74)
  14. Filippine Filippine (72)
  15. Pakistan Pakistan (36)