Cognome Deep

L'origine e la distribuzione del cognome 'Profondo'

Il cognome "Deep" ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da più regioni del mondo. Con un'incidenza di 31.705 in India, è chiaro che il nome ha radici profonde nella cultura indiana. Anche in Bangladesh il cognome è abbastanza diffuso con un'incidenza di 3.245, indicando una forte presenza nel Paese. Inoltre, paesi come l'Egitto, gli Stati Uniti e l'Arabia Saudita hanno un numero significativo di persone con il cognome "Deep", a dimostrazione della sua portata globale.

Origini indiane

In India, il cognome "Deep" è comunemente associato a varie comunità e caste. È spesso utilizzato da individui appartenenti alle comunità indù, sikh e giainiste. Il nome potrebbe provenire da una varietà di fonti, tra cui posizioni geografiche, occupazioni o anche caratteristiche personali.

Una teoria suggerisce che il cognome "Deep" potrebbe derivare dalla parola hindi che significa lampada o luce, a simboleggiare l'illuminazione o la conoscenza. È possibile che individui con questo cognome un tempo fossero coinvolti in attività legate all'illuminazione o all'illuminazione.

Un'altra possibile origine del cognome "Deep" in India potrebbe essere collegata al festival Deepavali, noto anche come Diwali. Questa festa è celebrata dagli indù con l'accensione di lampade a olio chiamate diyas, a significare la vittoria della luce sulle tenebre. È plausibile che gli individui con il cognome "Deep" abbiano legami ancestrali con questo festival.

Presenza globale

Al di fuori dell'India, il cognome "Deep" può essere trovato in vari paesi del mondo. In Egitto, con un'incidenza di 1.941, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o collegamenti storici tra India ed Egitto. Allo stesso modo, in paesi come gli Stati Uniti, l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti, le persone con il cognome "Deep" potrebbero avere radici nell'Asia meridionale.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Deep" includono Canada, Australia, Singapore e Inghilterra. La presenza del nome in questi paesi riflette la diversificata diaspora globale di individui con origini indiane.

Significato e significato

Il cognome "Deep" ha vari significati e significati per diversi individui e famiglie. In alcuni casi, può servire a ricordare origini ancestrali o tradizioni culturali. Per altri, può simboleggiare qualità come saggezza, illuminazione o spiritualità.

Indipendentemente dalle sue origini o significati specifici, il cognome "Deep" continua a essere un nome comune e riconoscibile in tutto il mondo. La sua ampia distribuzione e incidenza in numerosi paesi evidenziano l'eredità duratura di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome "Deep" rimane un nome affascinante e diversificato che rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e identità per gli individui di tutto il mondo.

Il cognome Deep nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deep, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deep è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deep

Vedi la mappa del cognome Deep

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deep nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deep, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deep che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deep, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deep si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deep è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deep nel mondo

.
  1. India India (31705)
  2. Bangladesh Bangladesh (3245)
  3. Egitto Egitto (1941)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (900)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (301)
  7. Canada Canada (205)
  8. Australia Australia (182)
  9. Singapore Singapore (136)
  10. Inghilterra Inghilterra (113)
  11. Oman Oman (111)
  12. Qatar Qatar (106)
  13. Pakistan Pakistan (84)
  14. Kuwait Kuwait (75)
  15. Indonesia Indonesia (69)