Cognome Davlin

Le origini del cognome Davlin

Il cognome Davlin è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Dafydd", che è la forma gallese del nome David. Il nome stesso David deriva dal nome ebraico "דָּוִד" (Dawid), che significa "amato". Il cognome Davlin probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da qualcuno di nome David.

Primi documenti sul cognome Davlin

La prima istanza documentata del cognome Davlin risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome è stato ritrovato in varie regioni, tra cui Stati Uniti, Russia, Irlanda del Nord, Canada, Cina, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Galles, Tailandia, Trinidad e Tobago e Ucraina.

Il cognome Davlin negli Stati Uniti

Il cognome Davlin ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un'incidenza di 706 secondo i dati disponibili. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o dal Galles. Molti Davlin si stabilirono negli Stati Uniti e lasciarono il segno in vari settori e professioni.

Il cognome Davlin in Russia

In Russia, il cognome Davlin è meno comune, con un'incidenza di soli 14. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome Davlin in Russia evidenzia la dispersione globale dei cognomi e l'interconnessione di culture diverse.

Variazioni del cognome Davlin

Come molti cognomi, il cognome Davlin presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni includono Davlyn, Davelin e Davline. Queste variazioni potrebbero essere emerse attraverso cambiamenti fonetici, dialetti regionali o errori di trascrizione nei documenti.

Davlin notevoli nella storia

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Davlin hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura degna di nota è John Davlin, un importante uomo d'affari del XIX secolo che giocò un ruolo chiave nello sviluppo dell'industria ferroviaria negli Stati Uniti. Un'altra Davlin degna di nota è Sarah Davlin, una rinomata artista i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo.

Davlins dei giorni nostri

Oggi ci sono molte persone in tutto il mondo che portano il cognome Davlin. Questi Davlin moderni provengono da contesti diversi e svolgono una vasta gamma di professioni. Alcuni lavorano nel campo della medicina, dell’istruzione, della tecnologia, degli affari e delle arti. Il cognome Davlin continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità di coloro che sono venuti prima.

L'eredità del cognome Davlin

Il cognome Davlin ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette la natura interconnessa della società umana. Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Davlin hanno lasciato il segno nel mondo, contribuendo al tessuto della cultura, del commercio e dell'innovazione. L'eredità del cognome Davlin sopravvive nelle storie di coloro che lo portano avanti, portando avanti una tradizione di eccellenza e risultati.

Il cognome Davlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davlin

Vedi la mappa del cognome Davlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davlin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (706)
  2. Russia Russia (14)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  4. Canada Canada (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  11. Ucraina Ucraina (1)