Cognome Davudov

L'origine del cognome Davudov

Il cognome Davudov è di origine azera, con la più alta incidenza di 2218 in Azerbaigian. Si ritiene che derivi dal nome Davud, che è la versione azera del nome David. L'aggiunta del suffisso "-ov" è una pratica comune nei cognomi azeri, che indica la discendenza da un antenato maschio. Il cognome Davudov probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato maschio di nome Davud.

Migrazione e diffusione del cognome Davudov

Dall'Azerbaigian, il cognome Davudov si è diffuso in vari paesi, tra cui la Russia con un'incidenza del 1929, la Bielorussia con 20, l'Ucraina con 19, la Bulgaria con 13, il Kazakistan con 13, il Kirghizistan con 10 e l'Uzbekistan con 9. Il cognome è stato registrato anche in numero minore in paesi come Svezia, Inghilterra, Georgia, Israele, Iraq, Messico, Polonia, Romania, Tagikistan, Turkmenistan, Turchia e Stati Uniti.

Varianti ortografiche del cognome Davudov

Come molti cognomi, l'ortografia di Davudov può variare a seconda della traslitterazione e dei dialetti regionali. Le varianti ortografiche comuni del cognome includono Davydov, Davutov e Davoudov. Queste variazioni possono verificarsi a causa delle differenze nella pronuncia e nei sistemi di scrittura nei diversi paesi e regioni in cui si trova il cognome.

Individui notevoli con il cognome Davudov

Sebbene il cognome Davudov sia relativamente comune in Azerbaigian e Russia, ci sono diversi personaggi importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [professione] dell'Azerbaigian. [Lui/lei] ha raggiunto [risultati] e ha dato riconoscimento al nome della famiglia Davudov.

Ricerca sui tuoi antenati Davudov

Se sei un portatore del cognome Davudov o hai antenati Davudov nel tuo albero genealogico, potresti essere interessato a ricercare i tuoi antenati Davudov. La ricerca genealogica può aiutarti a scoprire la storia della tua famiglia, a risalire al tuo lignaggio attraverso le generazioni e a entrare in contatto con altri discendenti di Davudov in tutto il mondo.

Inizia raccogliendo informazioni da familiari, vecchi documenti e risorse online. Cerca documenti di nascita, matrimonio e morte, dati di censimento, documenti di immigrazione e qualsiasi altro documento che possa fornire indizi sui tuoi antenati Davudov. Potresti anche prendere in considerazione il test del DNA per entrare in contatto con parenti genetici che condividono la tua eredità Davudov.

Iscriversi a società genealogiche, forum online e gruppi di social media dedicati alla ricerca sul cognome Davudov può anche aiutarti a entrare in contatto con altri ricercatori e condividere informazioni sulle tue scoperte. Ricomponendo il puzzle dei tuoi antenati Davudov, puoi creare un albero genealogico completo e preservare l'eredità del nome Davudov per le generazioni future.

Preservare l'eredità di Davudov

In quanto portatore del cognome Davudov, hai un'opportunità unica di preservare e celebrare il patrimonio della tua famiglia. Attraverso ricerche genealogiche, attività culturali o eventi comunitari, puoi onorare la memoria dei tuoi antenati Davudov e tramandare le loro storie alle generazioni future.

Considera l'idea di documentare la storia della tua famiglia, creare un albero genealogico o compilare un libro di ricordi della famiglia Davudov. Condividi le tue scoperte con i parenti, partecipa a eventi culturali legati al tuo patrimonio e celebra la ricca storia e le tradizioni del nome della famiglia Davudov.

Assumendo un ruolo attivo nella preservazione dell'eredità di Davudov, puoi garantire che il nome Davudov sopravviva negli anni a venire e che le generazioni future abbiano un legame con le loro radici Davudov.

Ricorda, il tuo cognome Davudov è più di un semplice nome: è un riflesso della storia, del patrimonio e dell'identità della tua famiglia. Abbraccialo, celebralo e trasmettilo con orgoglio.

Il cognome Davudov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davudov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davudov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davudov

Vedi la mappa del cognome Davudov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davudov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davudov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davudov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davudov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davudov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davudov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davudov nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (2218)
  2. Russia Russia (1929)
  3. Bielorussia Bielorussia (20)
  4. Ucraina Ucraina (19)
  5. Bulgaria Bulgaria (13)
  6. Kazakistan Kazakistan (13)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (10)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Georgia Georgia (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Polonia Polonia (1)