Cognome Dawe

La storia del cognome Dawe

Il cognome Dawe è di origine inglese e deriva dal nome David, che significa "amato". È un cognome patronimico, nel senso che si basa sul nome del padre. Il cognome Dawe non si trova solo in Inghilterra ma ha anche una presenza significativa in altri paesi del mondo.

Ricorrenze del cognome Dawe

Secondo i dati, il cognome Dawe è quello più diffuso in Catalogna, con 4451 occorrenze. Seguono l'Inghilterra (3921), gli Stati Uniti (2480) e l'Australia (1719). Altri paesi in cui si trova il cognome Dawe includono Camerun (1181), Repubblica Democratica del Congo (629), Indonesia (616) e Filippine (490).

In Africa il cognome Dawe è presente anche in Malawi (444), Benin (439) e Nigeria (147). In Europa, i casi più elevati si registrano in Galles (343), Irlanda (160), Scozia (43) e Francia (29). Il cognome Dawe si trova anche in Germania (71), Spagna (20) e Italia (3).

Inoltre, il cognome Dawe si è diffuso in paesi asiatici come Singapore (32), India (207) e Malesia (6). In Medio Oriente, il cognome Dawe è presente in Kuwait (28), Emirati Arabi Uniti (20) e Arabia Saudita (9).

Individui notevoli con il cognome Dawe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dawe. Uno di questi individui è John Dawe, un pittore marino inglese noto per le sue raffigurazioni di battaglie navali. Un'altra figura di spicco è Sir William Dawes, un sacerdote e linguista inglese che ha servito come secondo governatore del Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Nel campo dell'intrattenimento, comico e personaggio di Internet, Neagle Dawe ha guadagnato fama per le sue cabaret e i video virali. Inoltre, l'attore canadese Aaron Dawe è apparso in vari programmi televisivi e film.

Nello sport, Andrew Dawe, un giocatore professionista di rugby neozelandese, si è fatto un nome sulla scena internazionale. Ha rappresentato il suo paese in numerosi tornei ed è noto per la sua velocità e agilità sul campo.

Variazioni del cognome Dawe

Come molti cognomi, il cognome Dawe presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Dawe includono Daw, Daws e Dawes. Queste variazioni potrebbero provenire da diverse regioni o dialetti e sono state tramandate di generazione in generazione.

In alcuni casi, le persone con il cognome Dawe possono scegliere di scrivere il proprio nome in modo diverso per motivi personali o culturali. Ciò può comportare variazioni uniche specifiche per determinate famiglie o individui.

Il cognome Dawe nei tempi moderni

Nell'era moderna, il cognome Dawe continua ad essere tramandato di generazione in generazione ed è portato da persone in tutto il mondo. Rappresenta una ricca storia e un patrimonio che collega gli individui ai loro antenati e alle loro radici.

Molte persone con il cognome Dawe sono orgogliose della loro eredità e possono partecipare a riunioni familiari, ricerche genealogiche e altre attività per saperne di più sul loro lignaggio. Il cognome Dawe funge da collegamento con il passato e da indicatore di identità per coloro che lo portano.

Come qualsiasi cognome, il cognome Dawe può evolversi e cambiare nel tempo man mano che le famiglie crescono e si espandono. Le nuove generazioni possono aggiungere le proprie variazioni al nome, creando variazioni uniche che riflettono la loro individualità e storia personale.

Nel complesso, il cognome Dawe riveste un significato speciale per coloro che lo portano, fornendo un senso di appartenenza e connessione a una comunità più ampia. È un simbolo di famiglia e tradizione apprezzato da molti in tutto il mondo.

Il cognome Dawe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dawe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dawe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dawe

Vedi la mappa del cognome Dawe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dawe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dawe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dawe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dawe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dawe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dawe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dawe nel mondo

.
  1. Canada Canada (4451)
  2. Inghilterra Inghilterra (3921)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2480)
  4. Australia Australia (1719)
  5. Camerun Camerun (1181)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (629)
  7. Indonesia Indonesia (616)
  8. Filippine Filippine (490)
  9. Malawi Malawi (444)
  10. Benin Benin (439)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (352)
  12. Galles Galles (343)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (282)
  14. Kenya Kenya (253)
  15. India India (207)