Cognome Dawit

Introduzione

Il cognome "Dawit" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Comprendere la prevalenza di questo cognome in diverse regioni può fornire informazioni preziose sulle sue origini e sul suo significato all'interno delle diverse culture.

Etimologia e origini

Il cognome 'Dawit' ha le sue origini in Etiopia, dove è un cognome comune tra la popolazione. Si ritiene che derivi dal nome "Dawit", che è la forma amarica del nome "David". Il nome "David" ha radici bibliche e si trova in molte culture e lingue in tutto il mondo.

In Etiopia

In Etiopia, il cognome "Dawit" è particolarmente diffuso, con un'incidenza segnalata di 74.190 individui che portano questo cognome. Questa elevata incidenza riflette la popolarità e il significato di questo cognome all'interno della società etiope.

In Eritrea

Anche la vicina Eritrea ha una notevole presenza del cognome 'Dawit', con un'incidenza di 19.930 individui. Ciò indica che il cognome ha varcato i confini ed è condiviso tra diverse comunità dell'Africa orientale.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome "Dawit" abbia le sue radici in Etiopia ed Eritrea, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Filippine, Stati Uniti, Indonesia e Svezia hanno segnalato l'incidenza di individui con il cognome "Dawit".

Significato e impatto culturale

La prevalenza del cognome "Dawit" in vari paesi dimostra l'impatto della cultura etiope ed eritrea su scala globale. Il cognome serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi di queste nazioni dell'Africa orientale.

Negli Stati Uniti

Con 130 persone negli Stati Uniti che portano il cognome "Dawit", questo nome è diventato parte del variegato arazzo della società americana. Rappresenta il contributo degli immigrati etiopi ed eritrei al panorama culturale degli Stati Uniti.

Nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Dawit" è presente sia in Inghilterra che in Irlanda del Nord, con un'incidenza rispettivamente di 53 e 9 individui. Ciò indica la presenza di comunità etiopi ed eritree in queste regioni.

Riconoscimento globale

Con l'incidenza del cognome "Dawit" segnalata in paesi come Canada, Germania, Paesi Bassi e Giamaica, è chiaro che questo cognome ha ottenuto riconoscimento a livello internazionale. Serve come simbolo dell'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome "Dawit" ha un significato profondo e un significato per individui di paesi e culture diversi. La sua prevalenza in varie regioni evidenzia la storia e il patrimonio condiviso delle comunità etiopi ed eritree e costituisce una testimonianza dell'impatto globale di queste culture.

Il cognome Dawit nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dawit, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dawit è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dawit

Vedi la mappa del cognome Dawit

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dawit nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dawit, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dawit che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dawit, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dawit si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dawit è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dawit nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (74190)
  2. Eritrea Eritrea (19930)
  3. Filippine Filippine (226)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (130)
  5. Indonesia Indonesia (122)
  6. Svezia Svezia (74)
  7. Inghilterra Inghilterra (53)
  8. Nigeria Nigeria (41)
  9. Canada Canada (39)
  10. Germania Germania (19)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  12. Giamaica Giamaica (11)
  13. Thailandia Thailandia (9)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  15. Norvegia Norvegia (9)