Cognome De'souza

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e portano con sé una ricca storia e un significato culturale. Uno di questi cognomi che occupa un posto unico al mondo è "de Souza". Presente in paesi di tutto il mondo, il cognome "de Souza" ha una storia affascinante e diversificata che abbraccia continenti e culture.

Origine e significato

Il cognome "de Souza" ha le sue origini in Portogallo, derivando dalla parola portoghese "sousa", che significa "salice". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare individui che vivevano vicino o possedevano salici. Nel corso del tempo, il cognome "de Souza" venne associato a famiglie nobili e personaggi di spicco in Portogallo, affermandosi come cognome prestigioso e stimato.

Presenza in India

In India, il cognome "de Souza" si trova comunemente nella comunità cattolica, in particolare nelle regioni con una significativa influenza portoghese come Goa. Con un tasso di incidenza di 240 in India, il cognome "de Souza" è molto diffuso e riveste un profondo significato culturale tra i cattolici indiani. Molte persone con il cognome "de Souza" in India possono far risalire i loro antenati ai coloni portoghesi che arrivarono nel paese secoli fa.

Presenza nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "de Souza" ha un tasso di incidenza relativamente moderato pari a 46. Si trova tra individui di origine indiana e goana, riflettendo i legami storici tra la Gran Bretagna e le sue ex colonie. La presenza del cognome "de Souza" nel Regno Unito evidenzia la natura diversificata e multiculturale della società britannica, con individui di diversa estrazione e patrimonio che coesistono armoniosamente.

Presenza in Canada

Il Canada ospita una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome "de Souza", con un tasso di incidenza di 10. La presenza del cognome in Canada testimonia lo status del paese come nazione diversificata e inclusiva, accogliere persone di ogni ceto sociale e background culturale. I residenti canadesi con il cognome "de Souza" contribuiscono al ricco tessuto della società canadese, aggiungendo il loro patrimonio e le loro tradizioni uniche al panorama multiculturale del paese.

Presenza in altri paesi

Oltre a India, Regno Unito e Canada, il cognome "de Souza" può essere trovato anche in paesi come Pakistan, Australia, Stati Uniti, Benin, Irlanda, Sierra Leone, Uganda e Zimbabwe, ciascuno con un tasso di incidenza relativamente piccolo che varia da 1 a 5. La presenza globale del cognome "de Souza" sottolinea il suo fascino diffuso e la sua popolarità duratura tra diverse popolazioni in tutto il mondo.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la prevalenza di cognomi come "de Souza", scoprendo le intricate connessioni tra lingua, cultura e storia. Il cognome "de Souza" funge da simbolo di eredità e lignaggio, unendo individui provenienti da diversi angoli del globo sotto un nome comune e un'ascendenza condivisa. Attraverso lo studio di cognomi come "de Souza", otteniamo una visione approfondita della natura diversificata e interconnessa della società umana, celebrando il ricco arazzo di culture e tradizioni che compongono il nostro mondo.

Il cognome De'souza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De'souza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De'souza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De'souza

Vedi la mappa del cognome De'souza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De'souza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De'souza, per ottenere le informazioni precise di tutti i De'souza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De'souza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De'souza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De'souza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De'souza nel mondo

.
  1. India India (240)
  2. Inghilterra Inghilterra (46)
  3. Canada Canada (10)
  4. Pakistan Pakistan (5)
  5. Australia Australia (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Benin Benin (1)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  10. Uganda Uganda (1)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (1)