Cognome De ambrosis

Introduzione

Il cognome "de Ambrosis" è un cognome unico e intrigante che ha origini in Italia. Con un'incidenza totale di 147 in Italia, è un cognome relativamente comune nel Paese. È però presente anche in altri paesi come Australia, Svizzera, Brasile, Francia, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Spagna e Stati Uniti, anche se con incidenze minori.

Origine e significato

Il cognome "de Ambrosis" è di origine italiana, derivante dal nome personale medievale Ambrogio. Questo nome è una variante del nome più comune Ambrose, che deriva dal nome latino Ambrosius, che significa "immortale" o "divino".

Italia

In Italia il cognome "de Ambrosis" si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare in Lombardia, Piemonte e Veneto. Queste regioni sono state storicamente centri di commercio e scambi, il che probabilmente ha contribuito alla diffusione del cognome tra la popolazione locale.

Australia

Con un'incidenza di 30 in Australia, il cognome "de Ambrosis" è presente nel Paese, anche se in misura minore rispetto all'Italia. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome in Australia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "de Ambrosis" ha un'incidenza di 14, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Gli svizzeri italiani, che hanno radici nel nord Italia, potrebbero aver portato con sé il cognome quando sono emigrati in Svizzera in cerca di lavoro o per altri motivi.

Altri Paesi

Il cognome "de Ambrosis" si ritrova anche in altri paesi come Brasile, Francia, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Spagna e Stati Uniti, anche se con incidenze minori. In questi paesi, gli immigrati italiani o gli individui di origine italiana potrebbero aver portato con sé il cognome, mantenendo il proprio patrimonio culturale e il legame ancestrale.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, "de Ambrosis" può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Ambrosi", "Ambrosio" e "Ambrozi". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze regionali nella pronuncia o nell'ortografia.

Individui notevoli

Anche se il cognome "de Ambrosis" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato contributi in vari campi come l'arte, la letteratura, la scienza o la politica, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano questo cognome.

Conclusione

Con le sue origini italiane e la presenza diffusa in paesi di tutto il mondo, il cognome "de Ambrosis" continua ad essere un cognome intrigante e unico che riflette la ricca storia e il patrimonio delle persone che lo portano.

Il cognome De ambrosis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De ambrosis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De ambrosis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De ambrosis

Vedi la mappa del cognome De ambrosis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De ambrosis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De ambrosis, per ottenere le informazioni precise di tutti i De ambrosis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De ambrosis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De ambrosis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De ambrosis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De ambrosis nel mondo

.
  1. Italia Italia (147)
  2. Australia Australia (30)
  3. Svizzera Svizzera (14)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Francia Francia (5)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)