Il cognome Dombrosky ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi. Con la massima incidenza negli Stati Uniti, il cognome Dombrosky è stato trovato anche in Canada, Brasile, Repubblica Dominicana, Messico, Argentina, Cile, Francia, Russia e Uruguay.
L'origine del cognome Dombrosky può essere fatta risalire all'Europa dell'Est, in particolare a paesi come Polonia e Ucraina. Il nome probabilmente deriva dalla parola polacca o ucraina "dom", che significa "casa" o "casa", e dal suffisso "-cielo", che è comune nei cognomi slavi e significa "di" o "appartenente a". p>
Si ritiene che il cognome Dombrosky abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una casa o abitazione importante, o come nome di località per qualcuno proveniente da un luogo chiamato Dombrowa o Dombrovitsa in Polonia o Ucraina.
Nel corso dei secoli, il cognome Dombrosky si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio e altre forme di viaggio. Il cognome è più comune negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 810, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Dombrosky.
In Canada il cognome Dombrosky ha un'incidenza di 109, a dimostrazione che il nome è presente anche nel Paese, anche se in misura minore rispetto agli Stati Uniti. In Brasile, il cognome ha un'incidenza di 26, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese.
Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Dombrosky includono Repubblica Dominicana (incidenza di 4), Messico (incidenza di 3), Argentina (incidenza di 2), Cile (incidenza di 1), Francia (incidenza di 1), Russia (incidenza di 1) e Uruguay (incidenza di 1).
Anche se il cognome Dombrosky potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui che hanno avuto un impatto in vari campi che portano questo nome. Uno di questi individui è John Dombrosky, un importante uomo d'affari e filantropo noto per il suo contributo alla comunità.
Nel settore delle arti e dell'intrattenimento, c'è anche una figura notevole di nome Sarah Dombrosky, un'attrice e musicista di talento che ha raccolto consensi per le sue esibizioni sul palco e sullo schermo.
Inoltre, nel mondo dello sport c'è Alex Dombrosky, un atleta esperto che ha raggiunto il successo nello sport che ha scelto ed è diventato un modello per gli aspiranti giovani atleti.
L'eredità del cognome Dombrosky è fatta di perseveranza, resilienza e comunità. Nel corso delle generazioni, le persone che portano questo nome hanno superato sfide, perseguito le proprie passioni e avuto un impatto positivo sul mondo che li circonda.
Che si tratti di affari, arte, sport o altre attività, il cognome Dombrosky continua a essere associato all'eccellenza, all'integrità e a un forte senso di famiglia e comunità.
Mentre il cognome Dombrosky continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere, ispirando le persone future a sostenere i valori e i principi che hanno finito per definire il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dombrosky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dombrosky è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dombrosky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dombrosky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dombrosky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dombrosky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dombrosky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dombrosky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Dombrosky
Altre lingue