Il cognome De Backer è di origine olandese ed è una variante del cognome Bakker, che in inglese significa "fornaio". Il nome probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come fornaio o possedeva una panetteria. Il prefisso "de" nel cognome è una caratteristica comune nei cognomi olandesi e significa "il" o "del".
Il cognome De Backer si trova più comunemente in Belgio, dove ha un'incidenza di 11.549. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Belgio o essere stato particolarmente diffuso nel paese per secoli. Il cognome è presente anche in altri paesi europei come Francia (841), Paesi Bassi (442) e Germania (16).
Fuori dall'Europa, il cognome De Backer si trova in paesi come Brasile (138), Repubblica Dominicana (62), Sud Africa (44) e Stati Uniti (35). Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini europee ed è stato adottato da famiglie in varie parti del mondo.
Un individuo notevole con il cognome De Backer è Gotye, il cui nome completo è Wouter "Wally" De Backer. Gotye è un cantautore e musicista belga-australiano che ha raggiunto il successo internazionale con il suo singolo di successo "Somebody That I Used to Know". Il suo nome d'arte, Gotye, è una pronuncia di "Gauthier", che è una variante francese del cognome De Backer.
Un'altra figura famosa con il cognome De Backer è Vincent De Backer, politico belga e membro del partito cristiano-democratico e fiammingo. Vincent De Backer ha ricoperto vari ruoli politici in Belgio ed è stato coinvolto nella definizione di politiche che hanno avuto un impatto sul paese e sui suoi cittadini.
Come molti cognomi, il cognome De Backer presenta delle variazioni emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono De Bakker, Bakker e Backer. Queste variazioni potrebbero essere originate da differenze regionali nell'ortografia o nella pronuncia oppure da individui che hanno scelto di semplificare o modificare il proprio cognome per vari motivi.
Un'altra variante del cognome De Backer è Becker, che è un cognome comune in Germania e in altri paesi di lingua tedesca. La somiglianza nella pronuncia e nel significato tra Becker e De Backer suggerisce una potenziale connessione linguistica e storica tra i due cognomi.
Il cognome De Backer è un nome distintivo e storicamente significativo che ha radici in Belgio e si è diffuso in varie parti del mondo. Con le sue origini nel mestiere di panificatore, il cognome si è evoluto nel tempo per essere associato a individui di diverse professioni e percorsi di vita. La sua prevalenza in Belgio e in altri paesi europei, nonché la sua presenza in paesi al di fuori dell'Europa, dimostra la portata globale e l'eredità duratura del cognome De Backer.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De backer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De backer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De backer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De backer, per ottenere le informazioni precise di tutti i De backer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De backer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De backer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De backer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De backer
Altre lingue