Cognome De blas

La storia del cognome "De Blas"

Il cognome "De Blas" ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome si trova più comunemente in Spagna, con un tasso di incidenza totale di 3590. Tuttavia, è presente anche in paesi come Messico, Argentina, Filippine, Francia e Svizzera, tra gli altri.

Spagna

In Spagna, il cognome "De Blas" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza totale di 3590. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione di Castiglia, dove fu utilizzato per la prima volta come cognome patronimico. Ciò significa che deriva dal nome di battesimo del padre, Blas, e veniva utilizzato per distinguere un individuo da un altro.

Con il tempo il cognome "De Blas" si diffuse sempre più in tutta la Spagna, tanto che molte famiglie diverse lo adottarono come proprio. Ora è uno dei cognomi più comuni nel paese, con una presenza significativa in regioni come Madrid, Barcellona e Valencia.

Messico

In Messico, il cognome "De Blas" ha un tasso di incidenza totale di 1339. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Molte persone con il cognome "De Blas" possono far risalire i loro antenati alla Spagna, dove i loro antenati adottarono originariamente il cognome.

Oggi il cognome "De Blas" si trova in tutto il Messico, con concentrazioni in città come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. È diventato parte integrante della cultura messicana e molte famiglie sono orgogliose della propria eredità spagnola e della storia del proprio cognome.

Altri Paesi

Sebbene Spagna e Messico abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome "De Blas", questo è presente anche in molti altri paesi del mondo. In Argentina, il cognome ha un tasso di incidenza di 235, mentre nelle Filippine ha un tasso di 153. In Francia e Svizzera, il cognome è meno comune, con tassi rispettivamente di 38 e 20.

Nonostante i tassi di incidenza più bassi in questi paesi, il cognome "De Blas" ha ancora un significato per molti individui e famiglie. Serve da collegamento ai loro antenati e alla storia della loro famiglia, collegandoli a una comunità globale più ampia di individui che condividono lo stesso cognome.

Eredità

Nel complesso, il cognome "De Blas" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. È stato tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per molte persone. In Spagna, Messico, Argentina e altrove, il cognome "De Blas" continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome De blas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De blas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De blas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De blas

Vedi la mappa del cognome De blas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De blas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De blas, per ottenere le informazioni precise di tutti i De blas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De blas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De blas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De blas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De blas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3590)
  2. Messico Messico (1339)
  3. Argentina Argentina (235)
  4. Filippine Filippine (153)
  5. Francia Francia (38)
  6. Svizzera Svizzera (20)
  7. Ecuador Ecuador (17)
  8. Venezuela Venezuela (15)
  9. Australia Australia (12)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  11. Brasile Brasile (6)
  12. Germania Germania (6)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Cile Cile (2)