Il cognome Dobilas si trova più comunemente in Lituania, con un'incidenza di 260. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese e può avere un significato storico. I cognomi in Lituania spesso hanno origine in occupazioni, caratteristiche personali o posizioni geografiche.
L'origine del cognome Dobilas non è conosciuta con certezza, ma è possibile che abbia radici lituane. Il suffisso "-as" è comune nei cognomi lituani e spesso indica un nome maschile. È possibile che Dobilas derivi da un nome personale o da una posizione geografica in Lituania.
Data l'elevata incidenza del cognome Dobilas in Lituania, potrebbe avere un significato storico nel paese. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver avuto un ruolo importante nella storia lituana, come il coinvolgimento nella politica, nel servizio militare o in altre posizioni influenti.
Sebbene il cognome Dobilas sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Lituania, ha comunque una presenza con un'incidenza di 58 persone. Ciò suggerisce che potrebbero esserci alcuni individui o famiglie con origini lituane che hanno portato il cognome negli Stati Uniti .
La presenza del cognome Dobilas negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita ai modelli migratori dalla Lituania all'America. Molti lituani emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di opportunità economiche e in fuga dai disordini politici nella loro patria.
Quelli che portano il cognome Dobilas negli Stati Uniti potrebbero aver preservato il loro patrimonio culturale lituano, comprese tradizioni, lingua e costumi. Il cognome può fungere da collegamento con i loro antenati e aiutare a mantenere un senso di identità all'interno della comunità lituano-americana.
Il cognome Dobilas ha una presenza notevole anche in Russia, con un'incidenza di 33 persone. Ciò suggerisce che potrebbero esserci individui o famiglie con radici lituane residenti in Russia che portano questo cognome.
La presenza del cognome Dobilas in Russia riflette i legami storici e culturali tra Lituania e Russia. Nel corso della storia, questi due paesi hanno avuto interazioni e influenze reciproche, portando a cognomi condivisi e scambi culturali.
Coloro che in Russia portano il cognome Dobilas possono avere storie familiari che risalgono alla Lituania o avere antenati lituani. Queste connessioni possono fornire informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali tra i due paesi.
Sebbene il cognome Dobilas sia meno comune in Brasile rispetto a Lituania e Russia, ha comunque una presenza con un'incidenza di 17 persone. Ciò indica che potrebbero esserci individui o famiglie con origini lituane che vivono in Brasile.
La presenza del cognome Dobilas in Brasile riflette la diversità culturale del paese e l'influenza dell'immigrazione sulla società brasiliana. La cultura brasiliana è una miscela di varie etnie e background, comprese le influenze europee provenienti da paesi come la Lituania.
Coloro che portano il cognome Dobilas in Brasile potrebbero essersi integrati nella società brasiliana pur mantenendo aspetti della loro eredità lituana. Possono contribuire alla ricchezza culturale del Brasile preservando le tradizioni e i costumi della famiglia.
Il cognome Dobilas ha una presenza minore in Canada rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 8. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un piccolo numero di individui o famiglie con radici lituane che portano il cognome in Canada.
La presenza del cognome Dobilas in Canada può essere attribuita alla storia di immigrazione e multiculturalismo del paese. Il Canada ha accolto immigrati da tutto il mondo, compresi quelli provenienti dalla Lituania, che hanno portato con sé i loro cognomi e il loro patrimonio culturale.
Coloro che portano il cognome Dobilas in Canada potrebbero avere iniziative per preservare la loro eredità lituana e trasmetterla alle generazioni future. Possono partecipare a eventi culturali, corsi di lingua e organizzazioni comunitarie che celebrano i loro antenati.
Nel Regno Unito, il cognome Dobilas ha una presenza minima con un'incidenza di 5. Ciò indica che potrebbe esserci un piccolo numero di individui o famiglie con legami lituani che portano il cognome in Inghilterra.
Quelli che portano il cognome Dobilas nel Regno Unito potrebbero essersi assimilati nella società britannica pur mantenendolaaspetti della loro eredità lituana. Potrebbero essersi integrati nel tessuto multiculturale del Regno Unito preservando le loro tradizioni familiari.
La presenza del cognome Dobilas nel Regno Unito riflette la storia dello scambio culturale tra Lituania e Inghilterra. Nel corso della storia, questi due paesi hanno avuto interazioni che hanno influenzato reciprocamente la lingua, le tradizioni e i cognomi.
In Norvegia e Svezia il cognome Dobilas ha una presenza minima con un'incidenza rispettivamente di 5 e 2. Ciò suggerisce che potrebbero esserci individui o famiglie con origini lituane che vivono in questi paesi portando questo cognome.
La presenza del cognome Dobilas in Norvegia e Svezia riflette i legami storici tra la Scandinavia e la regione baltica. Questi paesi hanno avuto interazioni e scambi culturali che hanno influenzato i cognomi e le tradizioni presenti in entrambe le regioni.
Coloro che portano il cognome Dobilas in Norvegia e Svezia potrebbero essersi integrati nella società scandinava pur conservando le loro radici lituane. Possono contribuire al diverso panorama culturale di questi paesi pur mantenendo il loro patrimonio familiare.
In Irlanda e Polonia, il cognome Dobilas ha una presenza minima con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che potrebbe esserci un piccolo numero di individui o famiglie con legami lituani che portano il cognome in questi paesi.
La presenza del cognome Dobilas in Irlanda e Polonia riflette i legami storici tra la Lituania e questi paesi. Nel corso della storia ci sono state interazioni e influenze che hanno portato a cognomi condivisi e scambi culturali.
Coloro che portano il cognome Dobilas in Irlanda e Polonia potrebbero avere iniziative per preservare la loro eredità lituana e trasmetterla alle generazioni future. Possono partecipare a eventi culturali, corsi di lingua e organizzazioni comunitarie che celebrano i loro antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobilas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobilas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobilas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobilas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobilas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobilas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobilas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobilas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.