Cognome De colle

Le origini del cognome De Colle

Il cognome De Colle è di origine italiana, derivante dalla parola "colla" che significa "colla" o "adesivo". Si ritiene che inizialmente fosse un cognome professionale per qualcuno che lavorava come produttore di colla o venditore di colla. Probabilmente il cognome divenne in seguito ereditario, tramandandosi di generazione in generazione all'interno della stessa famiglia.

Influenza italiana

Con un tasso di incidenza elevato pari a 551 in Italia, è chiaro che il cognome De Colle ha una forte presenza nel suo paese d'origine. È probabile che il cognome si sia diffuso in altri paesi attraverso l'emigrazione italiana, poiché gli individui con questo cognome cercavano opportunità all'estero. L'influenza italiana può essere vista anche nei cognomi De Colle in paesi come Francia e Svizzera.

Connessione francese

La Francia ha un numero significativo di individui con il cognome De Colle, con un tasso di incidenza di 47. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso immigrati italiani, o che abbia origini indipendenti all'interno del paese.

Presenza svizzera

Sebbene la Svizzera abbia un tasso di incidenza del cognome De Colle inferiore rispetto a Italia e Francia, con 26 individui che portano il cognome, dimostra comunque una presenza notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso migrazioni o rapporti commerciali con l'Italia e la Francia.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome De Colle sia prevalente in Italia, Francia e Svizzera, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Argentina, Brasile e Stati Uniti hanno un numero notevole di persone con questo cognome, indicando la sua portata internazionale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti con l'Italia e la Francia.

Il nome della famiglia De Colle nei diversi paesi

Oltre alla sua prevalenza in Italia, Francia e Svizzera, il cognome De Colle si trova anche in paesi come Austria, Argentina, Brasile, Stati Uniti e Regno Unito. Ogni paese può avere una storia e un contesto unici per il cognome, riflettendo i diversi percorsi di migrazione e insediamento intrapresi dalle persone con questo cognome.

Radici austriache

Con un tasso di incidenza di 14 in Austria, il cognome De Colle ha una presenza nel Paese degna di nota. È possibile che persone con questo cognome in Austria abbiano collegamenti con l'Italia o altri paesi dove il cognome è più comune.

Influenza del Sud America

I paesi del Sud America come l'Argentina e il Brasile hanno un numero notevole di individui con il cognome De Colle, con tassi di incidenza di 11 in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione italiana o europea, poiché gli individui cercavano opportunità nel Nuovo Mondo.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome De Colle ha un tasso di incidenza pari a 7. Sebbene non sia comune come nei paesi europei, il cognome è ancora presente in America, riflettendo la diversità delle popolazioni immigrate che si sono stabilite nel paese nel corso degli anni. tempo.

Connessione tra Gran Bretagna e Commonwealth

Nel Regno Unito, il cognome De Colle ha un tasso di incidenza di 5. Si trova anche in paesi come Australia e Canada, con un tasso di incidenza di 4 in ciascuno. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata a legami storici con l'Italia o la Francia, nonché a modelli migratori più recenti.

Significato moderno del cognome De Colle

Oggi, il cognome De Colle continua a essere tramandato di generazione in generazione, rappresentando un legame con la storia e il patrimonio familiare. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose delle proprie radici italiane o potrebbero avere collegamenti con altri paesi in cui si trova il cognome.

Ricerca genealogica

Per chi è interessato a ricostruire la storia della propria famiglia, il cognome De Colle offre un ricco spunto per la ricerca genealogica. Esplorando atti e documenti relativi a persone con questo cognome, è possibile scoprire collegamenti con diversi paesi ed eventi storici.

Identità culturale

Il cognome De Colle può essere anche fonte di identità culturale per individui e famiglie. Che si tratti di celebrare l'eredità italiana o di riflettere sulle storie di migrazione, il cognome ha un significato personale per coloro che lo portano.

Comunità globale

Poiché gli individui con il cognome De Colle sono sparsi in diversi paesi e continenti, formano una comunità globale legata da un cognome condiviso. Questa interconnessione può offrire opportunità di networking, collaborazione e condivisione di esperienze tra individui con il cognome.

Eredità ePatrimonio

In definitiva, il cognome De Colle rappresenta un'eredità e un patrimonio che si tramanda di generazione in generazione. Comprendendo la storia e il significato del cognome, le persone possono connettersi con le proprie radici e preservare la storia della propria famiglia per le generazioni future.

Il cognome De colle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De colle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De colle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De colle

Vedi la mappa del cognome De colle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De colle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De colle, per ottenere le informazioni precise di tutti i De colle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De colle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De colle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De colle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De colle nel mondo

.
  1. Italia Italia (551)
  2. Francia Francia (47)
  3. Svizzera Svizzera (26)
  4. Austria Austria (14)
  5. Argentina Argentina (11)
  6. Brasile Brasile (11)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Australia Australia (4)
  10. Canada Canada (4)
  11. Germania Germania (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Croazia Croazia (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Svezia Svezia (1)