Cognome De gavardo

Cognome 'De Gavardo'

Il cognome "de Gavardo" è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e origine. Questo cognome è riconducibile sia all'Italia che al Cile, con un'incidenza significativa in entrambi i paesi. Comprendere la storia e il significato di questo cognome può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico delle famiglie che lo portano.

Origine del cognome 'De Gavardo'

Il cognome 'de Gavardo' ha le sue origini in Italia, più precisamente nella regione Lombardia. Si ritiene che il cognome derivi dal comune di Gavardo, situato in provincia di Brescia. Il prefisso "de" nel cognome indica nobiltà o proprietà, suggerendo che l'originario portatore del cognome potrebbe aver avuto legami con la città di Gavardo o possedervi terreni.

In alternativa, il cognome "de Gavardo" potrebbe aver avuto origine da una famiglia che ricopriva una posizione o un titolo di rilievo nel comune di Gavardo, portando all'adozione del nome del paese come parte del proprio cognome. In epoca medievale, i cognomi venivano spesso utilizzati per denotare status sociale, occupazione o luogo di origine, rendendo il cognome "de Gavardo" un riflesso dell'eredità e del background della famiglia.

Incidenza del cognome 'De Gavardo'

Italia

In Italia, il cognome 'de Gavardo' ha un'incidenza relativamente alta, con un tasso di prevalenza di 34. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con il cognome 'de Gavardo' in Italia, in particolare nella regione Lombardia . La prevalenza di questo cognome in Italia suggerisce che abbia una storia lunga e consolidata all'interno del paese, con famiglie che si tramandano il cognome di generazione in generazione.

Cile

È interessante notare che il cognome "de Gavardo" ha una presenza notevole anche in Cile, con un tasso di incidenza di 16. Ciò suggerisce che il cognome è stato trasferito in Cile dall'Italia, probabilmente attraverso la migrazione o l'insediamento. La presenza del cognome "de Gavardo" in Cile evidenzia lo scambio culturale e il legame tra i due paesi, nonché i modelli migratori di individui con origini italiane.

Personaggi illustri con il cognome 'De Gavardo'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "de Gavardo" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome "de Gavardo", lasciando un impatto duraturo sulle rispettive comunità e non solo.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato [Occupazione] italiano che ha ottenuto un grande successo in [Campo di competenza]. [Nome] era noto per [Notevoli risultati], che lo rendevano una figura rispettata nella società italiana. L'eredità di [Nome] continua a ispirare e influenzare le generazioni future di individui con il cognome "de Gavardo".

Conclusione

Il cognome "de Gavardo" porta con sé una ricca storia e un patrimonio radicato sia in Italia che in Cile. Comprendere le origini e l'incidenza di questo cognome può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico delle famiglie che lo portano. Prevalente in Italia e Cile, il cognome "de Gavardo" ha lasciato il segno in diversi paesi e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome De gavardo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De gavardo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De gavardo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De gavardo

Vedi la mappa del cognome De gavardo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De gavardo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De gavardo, per ottenere le informazioni precise di tutti i De gavardo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De gavardo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De gavardo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De gavardo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De gavardo nel mondo

.
  1. Italia Italia (34)
  2. Cile Cile (16)