Cognome De la iglesia

Cognome 'De La Iglesia'

Il cognome "De La Iglesia" è un cognome comune presente in vari paesi del mondo. Ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine in Spagna. La traduzione letterale di "De La Iglesia" è "della chiesa", suggerendo che potrebbe essere stato un cognome dato a individui associati alla chiesa o che vivevano vicino a una chiesa.

Spagna

In Spagna, il cognome "De La Iglesia" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 5407. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società spagnola e potrebbe aver avuto origine nel paese. È probabile che le persone con questo cognome abbiano un forte legame con la cultura e la storia spagnola.

Argentina

L'Argentina ha anche un'incidenza significativa del cognome "De La Iglesia", con un totale di 1322 individui che portano questo cognome. Ciò fa pensare che il cognome si sia diffuso in altri paesi di lingua spagnola e abbia mantenuto la sua presenza nel tempo. Le persone con questo cognome in Argentina possono avere origini spagnole o un collegamento con la Spagna.

Francia

In Francia, il cognome "De La Iglesia" è meno comune, con un'incidenza totale di 198. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati spagnoli o da individui con origini spagnole. La presenza del cognome in Francia suggerisce che abbia varcato le frontiere e sia stato adottato da individui in diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "De La Iglesia" ha un'incidenza totale di 36. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome sono emigrate negli Stati Uniti e si sono integrate nella società americana. La presenza del cognome negli Stati Uniti mostra la diversità della popolazione americana e l'influenza della cultura spagnola.

Nel complesso, il cognome "De La Iglesia" ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi del mondo. La sua prevalenza in Spagna, Argentina, Francia e Stati Uniti evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Origini del cognome 'De La Iglesia'

Il cognome "De La Iglesia" ha le sue origini in Spagna, dove è più comune. La traduzione letterale di "De La Iglesia" è "della chiesa", a indicare che il cognome potrebbe essere stato dato a individui associati alla chiesa o che vivevano vicino a una chiesa.

È probabile che il cognome "De La Iglesia" fosse originariamente un cognome locazionale o topografico, riferito a individui che vivevano vicino a una chiesa o erano in qualche modo legati alla chiesa. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati sacerdoti, funzionari ecclesiastici o individui che risiedevano vicino a una chiesa.

Nel corso del tempo il cognome "De La Iglesia" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario che identificava gli individui con un legame familiare con la chiesa. Questa pratica di utilizzare cognomi per denotare l'occupazione o il luogo di origine di una persona era comune nella Spagna medievale.

La diffusione del cognome "De La Iglesia" in paesi al di fuori della Spagna, come Argentina, Francia e Stati Uniti, potrebbe essere stata il risultato dell'immigrazione o della colonizzazione spagnola. I coloni e gli immigrati spagnoli potrebbero aver portato con sé il cognome quando stabilirono comunità in nuove terre, portando alla dispersione e all'adozione del cognome da parte di individui in diversi paesi.

Individui notevoli con il cognome 'De La Iglesia'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "De La Iglesia". Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un’eredità duratura. Alcune delle persone più importanti con il cognome "De La Iglesia" includono:

1. Pedro Almodovar

Pedro Almodovar è un regista spagnolo noto per i suoi film unici e provocatori. Gli è stato riconosciuto il merito di aver rivitalizzato il cinema spagnolo e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro. Lo stile distinto e la narrazione audace di Almodovar gli hanno valso il plauso internazionale.

2. Jorge Iglesia

Jorge Iglesia è uno scrittore e regista argentino noto per il suo lavoro sperimentale e d'avanguardia. È stato riconosciuto per la sua narrazione innovativa e ha vinto numerosi premi per il suo contributo alla letteratura e al cinema.

3. Maria De La Iglesia

Maria De La Iglesia è un'artista spagnola nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha raccolto il plauso della critica per il suo stile ed espressione unici.

Questi individui dimostrano la diversità e il talento degli individui che portano il cognome "De La Iglesia". Il loro contributo all'arte, alla letteratura e al cinema ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare i movimenti culturali e artistici in Spagna e altrove.

Conclusione

Ilil cognome "De La Iglesia" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini in Spagna e la successiva diffusione in paesi come Argentina, Francia e Stati Uniti dimostrano la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini. Personaggi illustri con il cognome "De La Iglesia" hanno dato un contributo significativo all'arte, alla letteratura e al cinema, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future. Nel complesso, il cognome "De La Iglesia" rappresenta un legame con la cultura e il patrimonio spagnolo, nonché un'identità condivisa tra individui di tutto il mondo.

Il cognome De la iglesia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la iglesia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la iglesia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la iglesia

Vedi la mappa del cognome De la iglesia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la iglesia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la iglesia, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la iglesia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la iglesia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la iglesia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la iglesia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la iglesia nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (5407)
  2. Argentina Argentina (1322)
  3. Francia Francia (198)
  4. Cuba Cuba (85)
  5. Cile Cile (73)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  7. Uruguay Uruguay (36)
  8. Venezuela Venezuela (34)
  9. Brasile Brasile (34)
  10. Panama Panama (32)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  12. Messico Messico (19)
  13. Colombia Colombia (17)
  14. Inghilterra Inghilterra (15)
  15. Germania Germania (14)
  16. Filippine Filippine (7)
  17. Qatar Qatar (6)
  18. Svizzera Svizzera (6)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  20. Perù Perù (3)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Australia Australia (2)
  23. Ecuador Ecuador (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Andorra Andorra (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Canada Canada (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Galles Galles (1)
  33. Honduras Honduras (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)