Cognome De lisle

La storia del cognome de Lisle

Il cognome de Lisle è un cognome prestigioso e antico con una lunga storia che può essere fatta risalire al medioevo. Questo cognome è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione di Lille nel nord della Francia. Il nome de Lisle deriva dalla parola francese antico "isle", che significa "isola". Ciò suggerisce che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati associati a un'isola o vivere vicino ad essa.

Nel corso della storia, il cognome de Lisle è stato associato alla nobiltà e all'aristocrazia. Molte famiglie importanti in Francia e Inghilterra hanno portato il nome de Lisle e hanno ricoperto titoli e posizioni di potere e influenza. È noto che la famiglia de Lisle è stata coinvolta nella politica, negli affari militari e in altri importanti ambiti della società.

Origini del cognome de Lisle

Il cognome de Lisle ha origini in Francia, in particolare nella regione di Lille. Lille è una città nel nord della Francia che ha una ricca storia ed era un importante centro di scambi e commerci durante il medioevo. Si ritiene che il cognome de Lisle possa essere stato adottato da individui originari di Lille o che avevano legami con la città.

Un'altra possibile origine del cognome de Lisle è che potrebbe essere stato assunto da individui che vivevano vicino a un'isola o avevano qualche associazione con un'isola. Potrebbe trattarsi di una caratteristica geografica o di un riferimento a una particolare occupazione o stile di vita.

Nel corso del tempo, il cognome de Lisle si diffuse in altre regioni della Francia e oltre, poiché gli individui che portavano quel nome migrarono e si stabilirono in nuovi territori. Il cognome de Lisle ora può essere trovato in paesi di tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Significato del cognome de Lisle

Il cognome de Lisle porta con sé un senso di tradizione, patrimonio e prestigio. Gli individui che portano il nome de Lisle possono provare un senso di connessione con i loro antenati e con il nobile lignaggio da cui provengono. Il cognome de Lisle ricorda i risultati e i contributi delle generazioni passate e funge da collegamento con la storia della famiglia.

Molti personaggi di spicco hanno portato il cognome de Lisle nel corso della storia e la loro eredità continua a essere ricordata e celebrata. La famiglia de Lisle ha lasciato il segno in vari campi, tra cui politica, letteratura, arte e diplomazia. L'influenza del cognome de Lisle è ancora visibile oggi nei nomi di strade, edifici e istituzioni in Francia e in altri paesi in cui la famiglia è presente.

Distribuzione globale del cognome de Lisle

Il cognome de Lisle si trova più comunemente in Inghilterra, dove ha un alto tasso di incidenza di 116. Seguono gli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 112 e la Francia con un tasso di 101. In Canada, il cognome Il cognome de Lisle ha un tasso di incidenza di 74, mentre in Nuova Zelanda e Australia ha tassi di 70 e 40 rispettivamente.

In Sud Africa, il cognome de Lisle ha un tasso di incidenza di 34, e a Trinidad e Tobago ha un tasso di 26. Altri paesi in cui è presente il cognome de Lisle includono Grenada con un tasso di 25, Guernsey con 22 e i Paesi Bassi con 19. Il Brasile ha un tasso di incidenza inferiore a 7, mentre Svezia e Svizzera hanno tassi di 4 e 2 rispettivamente. Venezuela, Belgio, Germania, Scozia, Irlanda, Iraq e Singapore hanno ciascuno un tasso di incidenza pari a 1.

Il cognome De lisle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De lisle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De lisle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De lisle

Vedi la mappa del cognome De lisle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De lisle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De lisle, per ottenere le informazioni precise di tutti i De lisle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De lisle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De lisle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De lisle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De lisle nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (116)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112)
  3. Francia Francia (101)
  4. Canada Canada (74)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (70)
  6. Australia Australia (40)
  7. Sudafrica Sudafrica (34)
  8. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (26)
  9. Grenada Grenada (25)
  10. Guernsey Guernsey (22)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (19)
  12. Brasile Brasile (7)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Venezuela Venezuela (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Scozia Scozia (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Iraq Iraq (1)
  21. Singapore Singapore (1)