Cognome De lalande

Le origini del cognome de Lalande

Il cognome de Lalande ha una storia ricca e nobile che può essere fatta risalire alla Francia medievale. Il nome stesso "Lalande" è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "lalande", che significa "la terra". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente proprietari terrieri o individui che vivevano o lavoravano la terra.

Uno dei primi esempi documentati del cognome de Lalande si trova nella Francia del XIII secolo. La famiglia de Lalande era un importante proprietario terriero nella regione della Normandia ed era nota per le sue vaste proprietà e ricchezza. Nel corso dei secoli, la famiglia de Lalande si diffuse in tutta la Francia, affermandosi come una famiglia nobile e influente.

Diffusione del cognome de Lalande

Sebbene la famiglia de Lalande sia originaria della Francia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome de Lalande è stato registrato in paesi come Sud Africa, Mauritius, Belgio, Inghilterra e Singapore, tra gli altri.

In Francia, il cognome de Lalande rimane relativamente comune, con un tasso di incidenza di 90. Ciò suggerisce che il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione e rimane una parte importante del patrimonio francese.

Al di fuori della Francia, l'incidenza del cognome de Lalande è molto più bassa. In Sud Africa, ad esempio, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 3, indicando che nel paese sono presenti solo pochi individui con quel cognome. Allo stesso modo, in paesi come Mauritius, Belgio, Inghilterra e Singapore, il tasso di incidenza è ancora più basso, con solo 1 o 2 individui con il cognome de Lalande.

L'influenza della famiglia de Lalande

Nel corso della storia, la famiglia de Lalande ha svolto un ruolo significativo nella società francese. In quanto importanti proprietari terrieri, detenevano un notevole potere e influenza, sia politicamente che economicamente. La famiglia de Lalande era nota per il suo contributo alle arti, alle scienze e alla cultura e molti membri della famiglia ricoprivano posizioni importanti nel governo e nell'esercito.

Uno dei membri più famosi della famiglia de Lalande fu Michel-Richard de Lalande, un rinomato compositore e musicista vissuto nel XVII secolo. Michel-Richard de Lalande era un compositore prolifico, noto per le sue opere, balletti e musica sacra. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo della musica francese ed è ancora oggi ricordato e celebrato.

Modern Day di Lalandes

Oggi il cognome de Lalande si trova ancora in Francia e in altre parti del mondo. Sebbene l'influenza e il potere della famiglia de Lalande possano essere diminuiti nel corso dei secoli, il nome porta ancora con sé un senso di nobiltà e storia.

Le persone con il cognome de Lalande possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Che risiedano in Francia o in altri paesi, coloro che portano il cognome de Lalande fanno parte di una storia lunga e leggendaria che ha plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome De lalande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De lalande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De lalande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De lalande

Vedi la mappa del cognome De lalande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De lalande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De lalande, per ottenere le informazioni precise di tutti i De lalande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De lalande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De lalande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De lalande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De lalande nel mondo

.
  1. Francia Francia (90)
  2. Sudafrica Sudafrica (3)
  3. Mauritius Mauritius (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Singapore Singapore (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)