Cognome Delalonde

Il cognome Delalonde ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Delalonde è un cognome unico e non comune, con un piccolo numero di incidenze registrate in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e il significato del cognome Delalonde.

Origini del cognome Delalonde

Il cognome Delalonde è di origine francese e si pensa derivi dalla parola francese "lalonde", che significa "la zona boscosa o boscosa". Il prefisso "de" nel cognome indica che il portatore del nome proviene da un luogo specifico, suggerendo che gli individui con il cognome Delalonde potrebbero essere originari di una zona boscosa o vivere vicino a una foresta in Francia.

Si ritiene che il cognome Delalonde possa aver avuto origine nella regione francese della Normandia, nota per le sue rigogliose foreste e la bellezza naturale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere individui che erano associati o vivevano nelle vicinanze di una particolare area boschiva.

Variazioni del cognome Delalonde

Come molti cognomi, il cognome Delalonde può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti del cognome Delalonde includono Delalonde, De la Londe, Lalonde e Londe. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e man mano che gli individui si spostavano in regioni diverse.

Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato fondamentale e l'origine del cognome Delalonde rimangono gli stessi. Questo cognome testimonia la lingua e la cultura francese, con il suo legame con le aree boschive e i paesaggi naturali.

Significato del cognome Delalonde

Il cognome Delalonde ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con un luogo o una regione specifica della Francia. Il cognome può anche avere un significato personale per le persone che fanno risalire la loro storia familiare alla Francia o che hanno una forte affinità con la cultura e il patrimonio francese.

Con un piccolo numero di casi registrati in vari paesi, il cognome Delalonde è un cognome raro e unico che distingue gli individui dagli altri con cognomi più comuni. La rarità del cognome può anche renderlo un punto di interesse per genealogisti e storici di famiglia che desiderano far risalire i loro antenati alla Francia.

Distribuzione del cognome Delalonde

Francia (623 incidenti)

Non sorprende che il maggior numero di casi del cognome Delalonde si trovi in ​​Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Con 623 episodi registrati, il cognome Delalonde ha una forte presenza nella cultura e nella storia francese.

Regno Unito (8 incidenze)

Anche se meno comune nel Regno Unito, il cognome Delalonde ha comunque lasciato il segno con 8 incidenze registrate. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Delalonde hanno radici consolidate nel Regno Unito e potrebbero avere legami con la tradizione francese.

Stati Uniti (2 episodi)

Con solo 2 casi registrati, il cognome Delalonde è relativamente raro negli Stati Uniti. Tuttavia, questi casi indicano che ci sono individui con il cognome Delalonde che vivono negli Stati Uniti, il che si aggiunge alla diversità globale di questo cognome unico.

Altri Paesi (1 incidenza ciascuno)

Al di fuori della Francia e del Regno Unito, il cognome Delalonde è stato registrato in diversi altri paesi, tra cui Brasile, Canada, Svizzera, Irlanda del Nord, Marocco e Tailandia, ciascuno con 1 incidenza registrata. Ciò dimostra che il cognome Delalonde ha una presenza globale, anche se in piccoli numeri.

Nel complesso, il cognome Delalonde è un cognome unico e raro con un chiaro legame con la Francia e la cultura francese. Con un numero limitato di casi registrati in vari paesi in tutto il mondo, il cognome Delalonde ha un significato per coloro che lo portano e si aggiunge all'arazzo culturale dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Delalonde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delalonde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delalonde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delalonde

Vedi la mappa del cognome Delalonde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delalonde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delalonde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delalonde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delalonde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delalonde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delalonde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delalonde nel mondo

.
  1. Francia Francia (623)
  2. Inghilterra Inghilterra (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  8. Marocco Marocco (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)