Cognome De miguel

L'origine del cognome 'De Miguel'

Il cognome "De Miguel" è di origine spagnola e deriva dal nome Miguel, che è la forma spagnola del nome Michael. Il nome Michele deriva dal nome ebraico Mikha’el, che significa "Chi è come Dio?" Questo nome era popolare tra i cristiani nel Medioevo come segno di devozione all'arcangelo Michele, che nella Bibbia è considerato un angelo guerriero.

Origini spagnole

Il cognome "De Miguel" ha una lunga storia in Spagna e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Castiglia. Il nome Miguel era comune tra la nobiltà spagnola e veniva spesso utilizzato come nome personale prima di diventare cognome ereditario. Le famiglie con il cognome "De Miguel" erano probabilmente discendenti di individui che portavano il nome Miguel come patronimico o nome di famiglia.

Nel corso della storia, il cognome "De Miguel" è stato prevalente in varie regioni della Spagna, tra cui Andalusia, Catalogna e Galizia. Il nome si è diffuso anche in altri paesi di lingua spagnola, dove si possono trovare individui con il cognome "De Miguel".

Diffusione globale

Sebbene il cognome "De Miguel" sia prevalentemente di origine spagnola, è stato adottato anche da individui in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato documentato in paesi come Argentina, Messico, Brasile, Filippine, Francia e Regno Unito, tra gli altri.

In Argentina, il cognome "De Miguel" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 901 individui che portano questo nome. In Messico, il cognome è più comune, con 461 individui identificati come "De Miguel". Anche il Brasile ha una notevole presenza del cognome, con 304 individui che portano questo nome.

Altri paesi con popolazioni piccole ma significative di individui con il cognome "De Miguel" includono la Repubblica Dominicana, gli Stati Uniti e l'Ecuador. Il cognome è stato documentato anche in paesi europei come Germania, Svizzera e Francia, dove individui con origini spagnole potrebbero aver portato il nome.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri con il cognome "De Miguel" hanno dato contributi significativi a vari campi. Nelle arti, Miguel de Miguel è un attore spagnolo noto per il suo lavoro nel cinema e in televisione. Nello sport, Miguel de Miguel è un calciatore spagnolo che ha giocato per diversi club della Liga.

Altri individui con il cognome "De Miguel" si sono distinti nel mondo accademico, negli affari e nella politica, mettendo in mostra i diversi successi di individui con origini spagnole. Nonostante sia un cognome comune, le persone con il nome "De Miguel" continuano a lasciare il segno sulla scena globale.

Eredità e patrimonio

Il cognome "De Miguel" porta con sé un'eredità di eredità e tradizione spagnola. Le famiglie con questo nome possono far risalire le loro radici alle famiglie nobili della Spagna e alla ricchezza culturale della penisola iberica. Il nome stesso Miguel ha un significato in contesti religiosi e storici, aumentando il prestigio del cognome.

Poiché il cognome "De Miguel" continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo impatto dureranno. Sia in Spagna che in tutto il mondo, le persone con il cognome "De Miguel" possono essere orgogliose della propria eredità e del legame con un nome che ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome De miguel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De miguel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De miguel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De miguel

Vedi la mappa del cognome De miguel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De miguel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De miguel, per ottenere le informazioni precise di tutti i De miguel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De miguel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De miguel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De miguel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De miguel nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (12488)
  2. Argentina Argentina (901)
  3. Messico Messico (461)
  4. Brasile Brasile (304)
  5. Filippine Filippine (211)
  6. Francia Francia (106)
  7. Inghilterra Inghilterra (90)
  8. Cile Cile (77)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  11. Ecuador Ecuador (37)
  12. Germania Germania (28)
  13. Costa Rica Costa Rica (26)
  14. Venezuela Venezuela (22)
  15. Andorra Andorra (18)
  16. Svizzera Svizzera (16)
  17. Canada Canada (13)
  18. Belgio Belgio (4)
  19. Portogallo Portogallo (4)
  20. Italia Italia (3)
  21. Malesia Malesia (3)
  22. Cina Cina (3)
  23. Thailandia Thailandia (3)
  24. Honduras Honduras (2)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  26. Australia Australia (2)
  27. Svezia Svezia (2)
  28. Cuba Cuba (2)
  29. El Salvador El Salvador (2)
  30. Hong Kong Hong Kong (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. Jersey Jersey (1)
  33. Giappone Giappone (1)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Angola Angola (1)
  36. Macao Macao (1)
  37. Austria Austria (1)
  38. Mozambico Mozambico (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  40. Bolivia Bolivia (1)
  41. Norvegia Norvegia (1)
  42. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  43. Panama Panama (1)
  44. Perù Perù (1)
  45. Colombia Colombia (1)
  46. Slovenia Slovenia (1)
  47. Slovacchia Slovacchia (1)
  48. Danimarca Danimarca (1)
  49. Sudafrica Sudafrica (1)
  50. Finlandia Finlandia (1)
  51. Scozia Scozia (1)
  52. Galles Galles (1)
  53. Grecia Grecia (1)