Cognome De nadai

Introduzione

Il cognome 'De Nadai' è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con un totale di 1772 casi in Brasile, 789 casi in Italia, 272 casi in Francia e numeri minori in vari altri paesi, il cognome "De Nadai" ha una storia ricca e diversificata.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "De Nadai" abbia avuto origine in Italia, dove è più diffuso. Il prefisso "De" nei cognomi italiani spesso indica un toponimo o un lignaggio nobiliare, il che suggerisce che il cognome "De Nadai" potrebbe aver avuto origine da un luogo chiamato "Nadai" in Italia.

Italia

In Italia è prevalente il cognome 'De Nadai', con 789 casi segnalati. Il nome è più comune nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Veneto e Lombardia. È possibile che il cognome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Brasile

Con 1772 casi segnalati in Brasile, il cognome "De Nadai" ha una presenza significativa nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo, riflettendo l'influenza della cultura brasiliana.

Francia

In Francia, il cognome "De Nadai" conta 272 casi segnalati. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Francia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso immigrati italiani o attraverso altri mezzi di scambio culturale.

Altri Paesi

Il cognome "De Nadai" ha anche un numero minore di incidenze in paesi come Argentina, Australia, Belgio, Svizzera e altri. Questi eventi possono essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre le sue radici italiane originarie.

Significato e significato

Il cognome "De Nadai" è un cognome degno di nota con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Le sue origini in Italia e la sua presenza in paesi come Brasile, Francia e altri evidenziano la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono riflettere modelli culturali, storici e migratori.

Conclusione

Il cognome 'De Nadai' è un cognome affascinante con una storia complessa e variegata. Con radici in Italia e presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e i modi in cui possono riflettere i movimenti e le interazioni delle persone oltre i confini e i periodi di tempo.

Il cognome De nadai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De nadai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De nadai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De nadai

Vedi la mappa del cognome De nadai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De nadai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De nadai, per ottenere le informazioni precise di tutti i De nadai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De nadai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De nadai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De nadai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De nadai nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1772)
  2. Italia Italia (789)
  3. Francia Francia (272)
  4. Argentina Argentina (58)
  5. Australia Australia (27)
  6. Belgio Belgio (20)
  7. Svizzera Svizzera (13)
  8. Slovacchia Slovacchia (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (9)
  10. Sudafrica Sudafrica (7)
  11. Cile Cile (5)
  12. Thailandia Thailandia (5)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Canada Canada (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Ungheria Ungheria (1)
  18. India India (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Nepal Nepal (1)
  23. Paraguay Paraguay (1)
  24. Russia Russia (1)