Cognome Demata

La storia del cognome Demata

Il cognome Demata ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle Filippine, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Demata è di origine filippina e deriva dalla parola "demat" che significa "conferire o comunicare". Nei tempi antichi, i cognomi venivano spesso dati in base all'occupazione, al luogo di origine o agli attributi fisici di una persona. Il cognome Demata probabilmente è nato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno noto per le sue buone capacità comunicative o capacità di trasmettere messaggi in modo efficace.

Demata nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Demata è abbastanza comune e si trova in varie regioni del Paese. Secondo i dati, nelle Filippine ci sono circa 1200 persone con il cognome Demata. Il nome è più diffuso nella regione di Luzon, in particolare nelle province di Batangas e Quezon. La famiglia Demata è nota per avere una storia lunga e leggendaria nelle Filippine, con molte figure di spicco e individui importanti che portano il cognome.

Un famoso portatore del cognome Demata nelle Filippine è Jose Demata, un rinomato artista e scultore noto per le sue opere raffiguranti la cultura e la storia filippina. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei sia a livello locale che internazionale, guadagnandosi riconoscimenti e consensi nel mondo dell'arte.

Demata nel mondo

Sebbene il cognome Demata sia più comune nelle Filippine, si trova anche in altri paesi del mondo. In India ci sono circa 787 individui con il cognome Demata, indicando la presenza del nome nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono circa 149 persone con il cognome Demata, a dimostrazione che il nome ha viaggiato attraverso i mari verso terre lontane.

Al di fuori dell'Asia, il cognome Demata può essere trovato anche in paesi come Argentina, El Salvador, Grecia, Italia e Messico, tra gli altri. Sebbene meno comune in queste regioni rispetto alle Filippine, la presenza del cognome Demata evidenzia la portata globale della diaspora filippina e dei modelli migratori.

Famiglie Demata notevoli

Nel corso della storia, ci sono state diverse famiglie Demata importanti che hanno lasciato il segno nella società. Una di queste famiglie è la famiglia Demata di Batangas, nota per il suo contributo alla comunità e alla cultura locale. Il clan Demata ha prodotto studiosi, artisti e leader aziendali che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi.

Un'altra importante famiglia Demata è la famiglia Demata di Manila, nota per i suoi sforzi filantropici e il sostegno a varie cause di beneficenza. La Fondazione Demata, fondata dalla famiglia, ha finanziato numerosi progetti volti a migliorare la vita delle persone e delle comunità svantaggiate nelle Filippine.

Conclusione

Il cognome Demata occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in tutto il mondo, servendo a ricordare la loro eredità e identità filippina. Sebbene il nome possa variare in prevalenza e significato nei diversi paesi e regioni, il cognome Demata continua a unire le persone di origine filippina e a celebrare la loro storia e cultura condivise.

Il cognome Demata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demata

Vedi la mappa del cognome Demata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demata, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demata nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1200)
  2. India India (787)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  4. Argentina Argentina (44)
  5. El Salvador El Salvador (31)
  6. Grecia Grecia (28)
  7. Italia Italia (28)
  8. Messico Messico (16)
  9. Perù Perù (11)
  10. Canada Canada (11)
  11. Francia Francia (8)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  14. Guatemala Guatemala (2)
  15. Camerun Camerun (2)