Cognome De ocampo

L'origine del cognome de Ocampo

Il cognome de Ocampo è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine dal toponimo Ocampo, che è una caratteristica geografica comune in Spagna. Il significato esatto di Ocampo non è chiaro, ma comunemente si pensa che si riferisca a un campo o a un'area rurale. Il prefisso "de" nel cognome indica nobiltà o affiliazione con un luogo particolare, suggerendo che i primi portatori del cognome fossero associati alla località di Ocampo.

Significato storico

Il cognome de Ocampo ha un ricco significato storico, con documenti di individui che portano il nome risalenti a secoli fa. Il cognome si trova più comunemente nelle Filippine, dove è uno dei cognomi più diffusi. Ciò può essere attribuito all'influenza coloniale spagnola nelle Filippine, dove molte famiglie adottarono cognomi spagnoli durante il periodo coloniale.

Oltre alle Filippine, il cognome de Ocampo si trova anche in altri paesi, tra cui Arabia Saudita, Stati Uniti, Messico, Canada, Bahrein, Singapore, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Argentina e diversi paesi europei. Questa distribuzione capillare del cognome evidenzia l'impatto globale del colonialismo e della migrazione spagnola.

Portatori notevoli del cognome de Ocampo

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome de Ocampo. Uno di questi individui è Jose Concepcion de Ocampo, un avvocato e politico filippino che ha svolto un ruolo significativo nel movimento indipendentista filippino. Un'altra figura di spicco è Ramon Ocampo, un artista spagnolo noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi.

Più recentemente, il cognome de Ocampo è stato associato agli affari e all'imprenditorialità, con diversi individui che si sono fatti un nome nel mondo aziendale. Tra questi figurano Maria Elena de Ocampo, una donna d'affari filippina nota per le sue iniziative di successo nel settore della moda, e Alejandro de Ocampo, un imprenditore spagnolo che ha fondato diverse startup tecnologiche di successo.

Distribuzione moderna e popolarità

Il cognome de Ocampo continua ad essere ampiamente utilizzato ai giorni nostri, con un numero significativo di persone che portano il nome in vari paesi del mondo. Nelle Filippine il cognome è particolarmente popolare, con un gran numero di famiglie che portano il cognome de Ocampo.

Al di fuori delle Filippine, il cognome de Ocampo è presente anche in paesi come Stati Uniti, Messico, Canada e Spagna. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è nelle Filippine, ha comunque un significato culturale e storico per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome de Ocampo è una testimonianza dell'influenza duratura della cultura e della storia spagnola nei paesi in cui si trova. Sia attraverso le azioni di individui importanti che nella vita quotidiana di famiglie comuni, il cognome de Ocampo continua a plasmare il panorama culturale delle regioni in cui è presente.

Il cognome De ocampo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De ocampo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De ocampo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De ocampo

Vedi la mappa del cognome De ocampo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De ocampo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De ocampo, per ottenere le informazioni precise di tutti i De ocampo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De ocampo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De ocampo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De ocampo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De ocampo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (19564)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (517)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)
  4. Messico Messico (161)
  5. Canada Canada (78)
  6. Bahrain Bahrain (73)
  7. Singapore Singapore (56)
  8. Spagna Spagna (40)
  9. Australia Australia (24)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  11. Argentina Argentina (10)
  12. Inghilterra Inghilterra (9)
  13. Uruguay Uruguay (8)
  14. Francia Francia (8)
  15. Qatar Qatar (6)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  17. Colombia Colombia (5)
  18. Malesia Malesia (4)
  19. Thailandia Thailandia (4)
  20. Brasile Brasile (4)
  21. Kuwait Kuwait (4)
  22. Grecia Grecia (3)
  23. Italia Italia (3)
  24. Oman Oman (2)
  25. Afghanistan Afghanistan (2)
  26. Vietnam Vietnam (2)
  27. Guatemala Guatemala (2)
  28. Hong Kong Hong Kong (2)
  29. Giappone Giappone (2)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Andorra Andorra (1)
  33. Panama Panama (1)
  34. Austria Austria (1)
  35. Sudan Sudan (1)
  36. Taiwan Taiwan (1)
  37. Belize Belize (1)
  38. Germania Germania (1)
  39. Zambia Zambia (1)
  40. Ecuador Ecuador (1)
  41. Scozia Scozia (1)
  42. Guam Guam (1)
  43. Ungheria Ungheria (1)
  44. Macao Macao (1)