Cognome Deschamps

La storia del cognome Deschamps

Il cognome Deschamps è un cognome importante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene abbia avuto origine in Francia, dove è uno dei cognomi più diffusi. Il nome stesso deriva dalla parola francese "champ", che significa campo o campagna. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva o lavorava in campagna.

Francia

In Francia, il cognome Deschamps è particolarmente diffuso, con oltre 38.000 casi registrati. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Francia e si sia diffuso in tutto il Paese nel corso dei secoli. Il nome è comunemente associato a famiglie dedite all'agricoltura o che vivevano in zone rurali.

Canada

Il Canada ha una popolazione significativa di persone con il cognome Deschamps, con oltre 7.800 casi registrati. Molti coloni francesi che arrivarono in Canada nel XVII e XVIII secolo portarono con sé il cognome Deschamps. Oggi il cognome si trova in varie province del Canada, in particolare in Quebec.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Deschamps è meno diffuso rispetto ai paesi francofoni, con circa 2.600 casi registrati. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati francesi che si stabilirono in America nel XIX e XX secolo. Il nome ha una forte presenza negli stati con una significativa popolazione francese, come la Louisiana e il New England.

Brasile

Il cognome Deschamps è presente anche in Brasile, con oltre 1.900 casi registrati. Ciò può essere attribuito agli immigrati francesi arrivati ​​in Brasile durante il periodo coloniale. Da allora il cognome si è affermato in varie regioni del Paese, in particolare negli stati del sud.

Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Deschamps è relativamente comune, con oltre 1.600 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni francofone del Belgio e da allora si sia diffuso in altre parti del paese. Le famiglie con il cognome Deschamps hanno una lunga storia in Belgio.

Altri Paesi

Il cognome Deschamps non è limitato ai paesi di lingua francese, poiché si trova anche in paesi come la Repubblica Dominicana, il Messico, il Sud Africa e l'Argentina, tra gli altri. Anche se il cognome potrebbe aver avuto origine in Francia, si è diffuso in varie parti del mondo a causa della migrazione e dell'immigrazione.

Significato e significato

Il cognome Deschamps ha un significato per molte persone che lo portano, poiché fa parte della loro storia e del loro patrimonio familiare. Il nome ricorda i loro antenati e le loro radici, collegandoli a un luogo o comunità specifici. Per alcuni, il cognome Deschamps può anche avere un significato culturale o storico, fungendo da collegamento con la loro eredità francese.

Conclusione

Il cognome Deschamps è un cognome importante e diffuso con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Deschamps continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.

Il cognome Deschamps nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deschamps, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deschamps è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deschamps

Vedi la mappa del cognome Deschamps

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deschamps nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deschamps, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deschamps che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deschamps, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deschamps si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deschamps è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deschamps nel mondo

.
  1. Francia Francia (38408)
  2. Canada Canada (7880)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2658)
  4. Brasile Brasile (1932)
  5. Belgio Belgio (1628)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1479)
  7. Messico Messico (433)
  8. Sudafrica Sudafrica (403)
  9. Marocco Marocco (272)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (266)
  11. Argentina Argentina (169)
  12. Germania Germania (168)
  13. Australia Australia (147)
  14. Inghilterra Inghilterra (146)
  15. Haiti Haiti (146)