Il cognome "de Passos" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1212 in Brasile, 124 in Francia, 20 in Sud Africa, 7 in Belgio e numeri minori in altri paesi come Inghilterra, Portogallo, Venezuela, Svizzera, Argentina, Spagna, Italia e Liberia, 'de Passos ' è un cognome che ha radici veramente globali.
Con un'incidenza di 1212 in Brasile, è chiaro che questo paese ha la più grande popolazione di individui con il cognome "de Passos". Il nome stesso "Passos" è di origine portoghese e significa "passi" o "passi". È possibile che le persone con questo cognome in Brasile discendano da coloni portoghesi arrivati nel paese durante il periodo coloniale.
Il nome "de Passos" potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona che viveva vicino a una scalinata o che era nota per la sua agilità e i movimenti rapidi. È anche possibile che il cognome sia stato dato a persone incaricate di contare i passi o i passi per vari scopi.
Sebbene il Brasile abbia la popolazione più numerosa di titolari del cognome "de Passos", il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Francia, Sud Africa e Belgio. La presenza del cognome in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli migratori e ai legami storici tra il Portogallo e queste regioni.
In Francia, ad esempio, il cognome "de Passos" potrebbe essere stato introdotto da immigrati portoghesi che si stabilirono nel paese per vari motivi. Allo stesso modo, in Sud Africa e Belgio, le persone con il cognome "de Passos" possono avere antenati portoghesi o che avevano legami portoghesi.
Vale la pena notare che l'incidenza del cognome "de Passos" in paesi come Inghilterra, Portogallo, Venezuela, Svizzera, Argentina, Spagna, Italia e Liberia è molto minore, con solo pochi individui che portano il nome in ciascuna di queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi testimonia la portata globale dell'influenza e della migrazione portoghese nel corso della storia.
Per le persone con il cognome "de Passos", comprendere la storia e il significato del loro cognome può fornire preziosi spunti sulla loro eredità e ascendenza. Indipendentemente dal fatto che le loro radici risalgano al Portogallo, al Brasile o ad altri paesi in cui si trova il nome, i detentori del cognome "de Passos" possono essere orgogliosi del loro patrimonio unico e diversificato.
Esplorando le origini e i significati del cognome "de Passos" in diverse regioni, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per i legami culturali che li legano ai loro antenati e agli altri detentori del cognome in tutto il mondo. La presenza globale del cognome "de Passos" serve a ricordare l'interconnessione della storia umana e l'eredità duratura dell'influenza portoghese in vari paesi e regioni.
Nel complesso, il cognome "de Passos" è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e del patrimonio portoghese in tutto il mondo. Abbracciando il proprio cognome e la sua ricca storia, le persone con il cognome "de Passos" possono celebrare la propria identità unica e i collegamenti con una comunità diversificata e vivace di titolari di cognome in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De passos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De passos è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De passos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De passos, per ottenere le informazioni precise di tutti i De passos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De passos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De passos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De passos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De passos
Altre lingue