Cognome De pena

Panoramica del cognome 'de Pena'

Il cognome 'de Pena' è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna. Il nome "de Pena" ha probabilmente origini spagnole, poiché il prefisso "de" nei cognomi spagnoli spesso denota nobiltà o connessione a un luogo specifico. La parola "Pena" si traduce in "roccia" o "scogliera" in spagnolo, suggerendo che il nome potrebbe derivare da una caratteristica geografica.

Spagna

In Spagna, si ritiene che il cognome "de Pena" abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese, come le Asturie e la Galizia. Queste regioni sono note per i loro paesaggi aspri e le scogliere rocciose, che potrebbero aver influenzato l'adozione del nome "de Pena" da parte delle famiglie che vivevano in queste zone. Il cognome "de Pena" è ancora oggi relativamente comune in Spagna, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana è abbastanza diffuso anche il cognome "de Pena". Secondo i dati, nella Repubblica Dominicana ci sono 1163 persone con il cognome "de Pena". Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nel paese e potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. È probabile che il cognome "de Pena" abbia una lunga storia nella Repubblica Dominicana e venga tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Il cognome "de Pena" si trova anche negli Stati Uniti, con 188 persone che hanno questo cognome. È possibile che il nome sia stato portato da immigrati spagnoli negli Stati Uniti o che sia stato adottato da individui di origine ispanica. La presenza del cognome "de Pena" negli Stati Uniti riflette il diverso patrimonio culturale del paese e l'eredità duratura dell'influenza spagnola.

Uruguay

In Uruguay, il cognome "de Pena" è meno comune, con 104 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "de Pena" fa ancora parte del tessuto culturale dell'Uruguay e potrebbe essere stato importato da coloni o immigrati spagnoli. La presenza del cognome "de Pena" in Uruguay si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese e riflette la sua diversificata eredità.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Repubblica Dominicana, Stati Uniti e Uruguay, il cognome "de Pena" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Ciò include Brasile, Francia, Filippine, Canada, Svizzera, Ecuador, Porto Rico, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Australia, Colombia, Guatemala, Italia, Norvegia, Perù, Qatar e Svezia. Sebbene l'incidenza del cognome "de Pena" possa essere bassa in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale dei cognomi spagnoli e l'eredità duratura della cultura spagnola.

Nel complesso, il cognome "de Pena" è un cognome comune con una ricca storia che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "de Pena" testimonia l'influenza duratura della cultura e del patrimonio spagnolo. La prevalenza del cognome "de Pena" in vari paesi sottolinea le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo nome, nonché il profondo legame che molte persone hanno con le loro radici ancestrali.

Il cognome De pena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De pena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De pena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De pena

Vedi la mappa del cognome De pena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De pena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De pena, per ottenere le informazioni precise di tutti i De pena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De pena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De pena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De pena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De pena nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1163)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  3. Uruguay Uruguay (104)
  4. Brasile Brasile (46)
  5. Francia Francia (40)
  6. Filippine Filippine (5)
  7. Canada Canada (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Ecuador Ecuador (2)
  10. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Guatemala Guatemala (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Perù Perù (1)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Svezia Svezia (1)