Il cognome "De Petris" è un cognome comune con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove ha il tasso di incidenza più elevato, con 999 occorrenze. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Argentina, Francia, Cile, Brasile, Svizzera, Svezia, Ungheria, Venezuela, Germania, Inghilterra, Spagna, Canada, Cina, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Bosnia ed Erzegovina , ciascuno con tassi di incidenza diversi.
Il cognome "De Petris" è di origine italiana, deriva dalla parola latina "petra", che significa roccia o pietra. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome per qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava con rocce o pietre. Il prefisso 'De' è comune nei cognomi italiani e spesso indica nobiltà o luogo di origine, indicando che il portatore del cognome potrebbe aver avuto origini nobili o appartenere a una località specifica.
I documenti dimostrano che il cognome "De Petris" è in uso da secoli in Italia ed è stato tramandato di generazione in generazione. Nel corso del tempo si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale, portandolo alla sua presenza in varie parti del mondo.
L'Italia ha il più alto tasso di incidenza del cognome "De Petris", con 999 occorrenze registrate nel paese. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia ed è ampiamente utilizzato nella società italiana. È più probabile che il cognome si trovi in regioni con legami storici con la lingua e la cultura italiana, come Roma, Milano e Napoli.
Negli Stati Uniti, il cognome "De Petris" ha un tasso di incidenza pari a 56, indicando una presenza di immigrati italiani o discendenti di immigrati italiani nel Paese. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi comunità italo-americane, come New York, New Jersey e California.
Anche Argentina, Francia e Cile hanno un'incidenza significativa del cognome "De Petris", rispettivamente con 53, 51 e 42 occorrenze. Questi paesi hanno legami storici con l'Italia e hanno vissuto periodi di immigrazione italiana, che hanno portato alla diffusione del cognome in queste regioni.
Brasile, Svizzera, Svezia e Ungheria hanno tassi di incidenza inferiori ma comunque notevoli del cognome "De Petris", indicando una presenza di discendenti italiani in questi paesi. Anche Venezuela, Germania, Inghilterra, Spagna, Canada, Cina, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Bosnia ed Erzegovina hanno un piccolo numero di occorrenze del cognome.
Nel corso degli anni, diversi personaggi illustri con il cognome "De Petris" hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dagli artisti italiani agli imprenditori americani, i portatori del cognome hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.
Uno di questi individui è Giovanni De Petris, un pittore italiano noto per le sue opere vibranti ed espressive. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ricevuto il plauso della critica per il loro stile unico e la loro visione artistica.
Negli Stati Uniti, Maria De Petris è un'imprenditrice di successo che ha costruito dal nulla un'azienda multimilionaria. Il suo spirito imprenditoriale e la dedizione al suo mestiere l'hanno resa un modello per aspiranti imprenditori in tutto il mondo.
Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che portano con orgoglio il cognome "De Petris" e continuano a lasciare il segno nel mondo attraverso il loro talento e i loro risultati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De petris, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De petris è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De petris nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De petris, per ottenere le informazioni precise di tutti i De petris che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De petris, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De petris si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De petris è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De petris
Altre lingue