Cognome De potter

Cognome de Potter: uno sguardo completo

Il cognome de Potter è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Approfondiamo le origini, i significati, la distribuzione e il significato del cognome de Potter in diverse parti del mondo.

Origini e significato

Il cognome de Potter ha origini in più paesi, tra cui Belgio, Francia, Paesi Bassi, Brasile, Svizzera, Malesia, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Germania, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo e Turchia . Ogni paese ha un'incidenza unica del cognome, con il Belgio che ha l'incidenza più alta con 1672.

In Belgio, si ritiene che il cognome de Potter sia di origine olandese, derivato dalla parola "potter", che significa "vasaio" o "creatore di ceramiche". È probabile che sia un cognome professionale dato a individui che erano ceramisti o lavoravano nell'industria della ceramica. Il prefisso "de" nel cognome indica "di" o "da", suggerendo un collegamento a un luogo specifico o a un lignaggio familiare.

In Francia, il cognome de Potter è meno comune ma esiste ancora con un'incidenza significativa di 256. Il significato e le origini del cognome in Francia possono avere somiglianze con la sua controparte belga, suggerendo un patrimonio culturale e linguistico condiviso.

Distribuzione e significato

La distribuzione del cognome de Potter varia tra i diversi paesi, con Belgio, Francia e Paesi Bassi che sono le regioni principali in cui è più diffuso. In Belgio, l'elevata incidenza del cognome indica una forte presenza e importanza all'interno della popolazione.

Nei Paesi Bassi, anche il cognome de Potter è relativamente comune, con un'incidenza di 152. L'influenza olandese sulle origini e sul significato del cognome può differire leggermente da quella del Belgio e della Francia, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale del paese. regione.

In altri paesi come Brasile, Svizzera, Malesia, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Germania, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo e Turchia, il cognome de Potter è meno comune ma ha comunque un significato per gli individui e famiglie che portano il nome. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di immigrazione, legami storici o scambi culturali.

Nel complesso, il cognome de Potter è un nome unico e intrigante con una storia complessa e una distribuzione capillare. Le sue origini nell'industria della ceramica, insieme alla sua presenza in più paesi, ne fanno un simbolo di diversità e patrimonio culturale. Che tu porti il ​​nome de Potter o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi, esplorare il significato di questo nome può fornire preziosi spunti sul ricco arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome De potter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De potter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De potter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De potter

Vedi la mappa del cognome De potter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De potter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De potter, per ottenere le informazioni precise di tutti i De potter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De potter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De potter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De potter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De potter nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1672)
  2. Francia Francia (256)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (152)
  4. Brasile Brasile (41)
  5. Svizzera Svizzera (17)
  6. Malesia Malesia (4)
  7. Canada Canada (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Turchia Turchia (1)