Cognome De rivera

Le origini del cognome Rivera

Il cognome de Rivera ha una storia lunga e ricca, che deriva dalla parola spagnola "río", che significa fiume. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un fiume o avere in qualche modo qualche collegamento con un fiume. L'uso di "de" nel cognome è una preposizione che significa "di" o "da", indicando un luogo di origine o associazione.

Diffusione del cognome Rivera

Nel corso dei secoli il cognome Rivera si è diffuso in lungo e in largo, con incidenze significative in vari paesi del mondo. Secondo i dati, le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Rivera, con 219 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto all'influenza coloniale spagnola nelle Filippine, dove sono ancora prevalenti molti cognomi di origine spagnola.

Nella Repubblica Dominicana, anche il cognome Rivera è abbastanza comune, con 131 occorrenze. Ciò potrebbe essere attribuito alla colonizzazione spagnola della regione dei Caraibi e alla successiva diffusione dei cognomi spagnoli tra la popolazione locale. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 106 casi del cognome Rivera, riflettendo la diversità della popolazione immigrata nel paese.

La Spagna, il paese d'origine del cognome Rivera, ha 74 occorrenze del nome. Ciò non sorprende, poiché molti cognomi spagnoli sono rimasti importanti nel paese e vengono tramandati di generazione in generazione. Altri paesi con occorrenze notevoli del cognome Rivera includono Perù (27), El Salvador (25), Brasile (18) e Messico (16).

Portatori notevoli del cognome Rivera

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome de Rivera. Una di queste figure è Diego Rivera, il famoso pittore messicano noto per i suoi grandi murales raffiguranti la storia e la cultura messicana. Rivera è stata una figura di spicco nel movimento muralista messicano e ha dato un contributo significativo al mondo dell'arte.

Un altro noto portatore del cognome Rivera è Geraldo Rivera, giornalista, avvocato e conduttore di talk show americano. Rivera ha avuto una carriera lunga e di successo nel settore dei media, lavorando per vari organi di informazione e ospitando i suoi talk show. I suoi contributi al giornalismo gli sono valsi ampi riconoscimenti e consensi.

Inoltre, ci sono molte persone con il cognome de Rivera che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi, sia in politica, sport, letteratura o intrattenimento. Il cognome Rivera continua ad essere prominente in vari paesi e culture, riflettendo la sua eredità e importanza durature.

Varianti ortografiche e cognomi derivati

Come molti cognomi, il cognome Rivera ha subito nel tempo diverse modifiche e adattamenti. Diverse regioni e dialetti potrebbero aver dato origine a varianti ortografiche del nome, come "Riviera" o "Rivière". Queste varianti possono essere trovate in paesi diversi o tra rami diversi della stessa famiglia.

Esistono anche cognomi derivati ​​che si sono evoluti dal cognome originale Rivera. Questi possono includere nomi come "Rivero" o "Riviero", che hanno radici linguistiche simili ma hanno caratteristiche distinte. Questi cognomi derivati ​​potrebbero essere sorti a causa di migrazione, matrimonio o altri fattori che hanno influenzato l'evoluzione dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Rivera ha una storia affascinante e una presenza diffusa in tutto il mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua prevalenza in paesi come le Filippine e la Repubblica Dominicana, il cognome Rivera continua a essere una parte significativa e duratura di molte famiglie e comunità.

Il cognome De rivera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De rivera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De rivera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De rivera

Vedi la mappa del cognome De rivera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De rivera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De rivera, per ottenere le informazioni precise di tutti i De rivera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De rivera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De rivera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De rivera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De rivera nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (219)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (131)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  4. Spagna Spagna (74)
  5. Perù Perù (27)
  6. El Salvador El Salvador (25)
  7. Brasile Brasile (18)
  8. Messico Messico (16)
  9. Australia Australia (14)
  10. Panama Panama (9)
  11. Canada Canada (8)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (7)
  13. Guatemala Guatemala (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Brunei Brunei (1)
  16. Bolivia Bolivia (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Colombia Colombia (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Inghilterra Inghilterra (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Venezuela Venezuela (1)