Cognome De robertis

La Storia del Cognome De Robertis

Il cognome De Robertis ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Di origine italiana, questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Argentina, Stati Uniti, Brasile, Australia, Francia, Belgio, Venezuela, Cipro, Canada, Inghilterra, Spagna, Svezia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Irlanda e Lussemburgo.

Italia

Il cognome De Robertis è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dal nome Roberto, che significa "fama luminosa" o "famoso". È un cognome patronimico, nel senso che originariamente derivava dal nome del padre. In Italia, il cognome De Robertis è stato registrato già nel 1605, rendendolo un cognome relativamente antico e consolidato nel paese.

Gli immigrati italiani hanno portato con sé il cognome De Robertis mentre emigravano in altri paesi, diffondendo il nome e la sua storia in nuove terre. Ciò ha contribuito alla popolarità e alla prevalenza del cognome al di fuori dell'Italia.

Argentina

In Argentina il cognome De Robertis ha una presenza minore ma significativa, con 129 istanze registrate del cognome. Gli immigrati argentini probabilmente portarono con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità e si stabilirono nel paese. La presenza del cognome De Robertis in Argentina testimonia la ricca storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Stati Uniti

Il cognome De Robertis è presente anche negli Stati Uniti, con 71 casi registrati del cognome. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato mosaico di cognomi e identità del paese.

Altri Paesi

Mentre Italia, Argentina e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome De Robertis, il nome può essere trovato anche in Brasile, Australia, Francia, Belgio, Venezuela, Cipro, Canada, Inghilterra, Spagna, Svezia, Germania , Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Irlanda e Lussemburgo. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome De Robertis, che riflette la portata e l'impatto globali dell'immigrazione italiana.

Personaggi illustri con il cognome De Robertis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome De Robertis che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli accademici agli artisti, questi personaggi hanno lasciato il segno nel mondo e hanno contribuito a diffondere la conoscenza del cognome De Robertis.

Accademici

Uno degli individui più noti con il cognome De Robertis è il dottor José Cibelli De Robertis, un noto genetista e biologo dello sviluppo argentino. Il dottor De Robertis ha condotto ricerche pionieristiche nel campo della biologia delle cellule staminali e ha pubblicato numerosi articoli sull'argomento.

Artisti

Un'altra persona notevole con il cognome De Robertis è Luciana De Robertis, una pittrice italiana nota per le sue opere vibranti ed espressive. I dipinti di Luciana sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ricevuto il plauso della critica per il loro stile unico e la profondità emotiva.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti talenti che portano il cognome De Robertis e che si sono fatti un nome nei rispettivi campi.

Il futuro del cognome De Robertis

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome De Robertis continui ad avere una presenza e un impatto globali. Con persone che portano il cognome residenti in paesi di tutto il mondo, il nome è diventato un simbolo del patrimonio e della cultura italiana.

Che sia attraverso i risultati accademici, le imprese artistiche o semplicemente le azioni quotidiane delle persone che portano questo cognome, il nome De Robertis continuerà senza dubbio a lasciare il segno nel mondo per le generazioni a venire.

Il cognome De robertis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De robertis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De robertis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De robertis

Vedi la mappa del cognome De robertis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De robertis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De robertis, per ottenere le informazioni precise di tutti i De robertis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De robertis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De robertis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De robertis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De robertis nel mondo

.
  1. Italia Italia (1605)
  2. Argentina Argentina (129)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  4. Brasile Brasile (34)
  5. Australia Australia (30)
  6. Francia Francia (23)
  7. Belgio Belgio (19)
  8. Venezuela Venezuela (18)
  9. Cipro Cipro (13)
  10. Canada Canada (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Spagna Spagna (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Germania Germania (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Messico Messico (1)