Cognome Dorber

Introduzione

Il cognome "Dorber" è un cognome unico e distintivo che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con una forte presenza in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Germania, il cognome "Dorber" ha una ricca storia e un numero significativo di persone che portano questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Dorber" ha un tasso di incidenza di 69, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome "Dorber" negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da paesi come Germania e Inghilterra, che portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti.

Influenza tedesca

Molte persone con il cognome "Dorber" negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati alla Germania. Il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome professionale tedesco, indicando una persona che lavorava come portinaio o portinaio. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto e si è diffuso in altri paesi, compresi gli Stati Uniti.

Influenza inglese

Oltre alle influenze tedesche, il cognome "Dorber" negli Stati Uniti potrebbe avere anche origini inglesi. Gli immigrati inglesi che portavano il cognome "Dorber" potrebbero essersi stabiliti negli Stati Uniti, contribuendo alla prevalenza del cognome nel paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Dorber" ha un tasso di incidenza di 66, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome "Dorber" nel Regno Unito sono diverse, con influenze provenienti da Inghilterra, Galles e Scozia.

Inghilterra

Il cognome "Dorber" in Inghilterra potrebbe aver avuto origine come variante del cognome "Dorset", un nome di luogo in Inghilterra. Gli individui con il cognome "Dorber" in Inghilterra possono avere legami ancestrali con la contea del Dorset, contribuendo alla prevalenza del cognome nel paese.

Galles

In Galles, il cognome "Dorber" ha un tasso di incidenza inferiore a 5, indicando una presenza minore di individui con questo cognome nel paese. L'influenza gallese sul cognome "Dorber" può essere fatta risalire agli immigrati gallesi che si stabilirono in Galles e portarono il cognome.

Scozia

Allo stesso modo, in Scozia, il cognome "Dorber" ha un tasso di incidenza inferiore a 2, suggerendo una presenza limitata di individui con questo cognome nel paese. Gli immigrati scozzesi che portavano il cognome "Dorber" potrebbero essersi stabiliti in Scozia, contribuendo alla diversità complessiva dei cognomi nel paese.

Australia

In Australia, il cognome "Dorber" ha un tasso di incidenza di 34, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nel paese. L'influenza australiana sul cognome "Dorber" può essere attribuita agli immigrati inglesi e tedeschi che si stabilirono in Australia e portarono con sé il cognome.

Germania

In Germania, il cognome 'Dorber' ha un tasso di incidenza pari a 33, evidenziando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Le origini tedesche del cognome 'Dorber' potrebbero essere legate ad un cognome professionale, indicante una persona che lavorava come portinaio o portinaio.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Dorber" è presente in paesi come Canada, Repubblica Dominicana, Kazakistan, Polonia, Russia e Repubblica Ceca. Sebbene i tassi di incidenza del cognome "Dorber" in questi paesi siano inferiori, la presenza del cognome ne dimostra la portata globale e la diversità.

Il cognome Dorber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dorber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dorber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dorber

Vedi la mappa del cognome Dorber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dorber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dorber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dorber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dorber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dorber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dorber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dorber nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  2. Inghilterra Inghilterra (66)
  3. Australia Australia (34)
  4. Germania Germania (33)
  5. Galles Galles (5)
  6. Liberia Liberia (5)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Polonia Polonia (1)
  13. Russia Russia (1)