Cognome De robles

Le origini del cognome 'De Robles'

Il cognome "De Robles" è di origine spagnola ed è classificato come cognome toponomastico, nel senso che deriva da un nome di luogo. In questo caso, "Robles" è una parola spagnola che in inglese si traduce in "querce". Pertanto, il cognome "De Robles" probabilmente ha avuto origine da un luogo in cui abbondavano le querce, come una foresta o un villaggio che prende il nome da querce.

Influenza spagnola

Non sorprende che il cognome "De Robles" sia quello più diffuso in Spagna, con un'incidenza di 83 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia spagnola. La presenza di querce in Spagna, in particolare in regioni come la Galizia e le Asturie, potrebbe aver contribuito alla popolarità del cognome.

Connessione filippina

È interessante notare che il cognome "De Robles" è abbastanza diffuso anche nelle Filippine, con un'incidenza di 863 persone che portano questo cognome. Ciò può essere attribuito alla storia coloniale tra Spagna e Filippine, nonché all'influenza della cultura e della lingua spagnola nel paese. Molti filippini con il cognome "De Robles" potrebbero avere antenati di origine spagnola o collegati ai coloni spagnoli nelle Filippine.

Presenza messicana

In Messico, anche il cognome "De Robles" è relativamente comune, con un'incidenza di 729 individui. Ciò può essere fatto risalire alla colonizzazione spagnola del Messico e alla successiva influenza della cultura spagnola sulla società messicana. La presenza di querce in Messico potrebbe anche aver contribuito all'adozione del cognome "De Robles" da parte delle famiglie messicane.

Migrazione e diffusione globale

Nel corso del tempo, il cognome "De Robles" si è diffuso oltre la Spagna, le Filippine e il Messico in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 89 individui con questo cognome, il che indica la presenza di immigrati spagnoli o discendenti di immigrati spagnoli con il cognome "De Robles".

In Argentina è presente anche il cognome 'De Robles', con un'incidenza di 82 individui. Ciò può essere attribuito ai forti legami storici tra Spagna e Argentina, nonché all'immigrazione di coloni spagnoli nel paese.

Nei Paesi Bassi, il cognome "De Robles" è relativamente meno comune, con un'incidenza di 39 individui. Ciò potrebbe essere dovuto all'influenza di commercianti o commercianti spagnoli che viaggiarono nei Paesi Bassi e adottarono il cognome.

In Canada, Qatar, Cuba, Emirati Arabi Uniti, Guatemala, Perù, Venezuela, Aruba, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Saint Martin, Macao, Panama, Svezia, Singapore, Suriname ed El Salvador , il cognome 'De Robles' è presente in numero minore, da 1 a 8 individui. Ciò indica che il cognome ha una presenza globale, anche se in popolazioni più piccole e sparse.

Il cognome De robles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De robles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De robles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De robles

Vedi la mappa del cognome De robles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De robles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De robles, per ottenere le informazioni precise di tutti i De robles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De robles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De robles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De robles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De robles nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (863)
  2. Messico Messico (729)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  4. Spagna Spagna (83)
  5. Argentina Argentina (82)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (39)
  7. Canada Canada (8)
  8. Qatar Qatar (6)
  9. Cuba Cuba (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Guatemala Guatemala (2)
  12. Perù Perù (2)
  13. Venezuela Venezuela (1)
  14. Aruba Aruba (1)
  15. Colombia Colombia (1)