Cognome De ros

La storia del cognome De Ros

Il cognome De Ros ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, occupa comunque un posto significativo nei documenti genealogici di molte famiglie.

Italia (303 casi)

In Italia il cognome De Ros si trova più comunemente in regioni come Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola latina "rosa", che significa rosa, e potrebbe essere stato utilizzato come cognome per le famiglie coinvolte nella coltivazione delle rose o che avevano qualche altro legame con il fiore.

Brasile (219 incidenti)

In Brasile, il cognome De Ros è prevalente nelle aree con una significativa popolazione di immigrati italiani, come San Paolo e Rio Grande do Sul. Molti immigrati italiani in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diffusione di nomi come De Ros in tutto il paese.

Spagna (126 incidenti)

In Spagna, il cognome De Ros si trova principalmente nelle regioni con legami storici con l'Italia, come la Catalogna e Valencia. È probabile che il nome sia stato introdotto in Spagna attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche tra i due paesi, portando all'affermazione di De Ros come cognome importante in alcune regioni.

Francia (41 incidenti)

In Francia, il cognome De Ros è meno comune che in altri paesi, ma può ancora essere trovato in regioni con legami storici con l'Italia, come la Corsica e la Provenza. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati italiani o attraverso matrimoni misti tra famiglie francesi e italiane.

Belgio (8 incidenze)

In Belgio, il cognome De Ros è relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze concentrate in regioni come Bruxelles e Vallonia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con l'Italia o attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione.

Regno Unito (8 incidenze)

Nel Regno Unito, il cognome De Ros si trova principalmente in Inghilterra, con poche occorrenze in Scozia e Galles. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito attraverso l'immigrazione o come risultato di matrimoni misti tra famiglie inglesi e italiane.

Thailandia (4 incidenze)

In Tailandia, il cognome De Ros è relativamente raro, con solo poche occorrenze nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Thailandia attraverso relazioni diplomatiche o commerciali con l'Italia, o attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione.

Australia (2 incidenti)

In Australia, il cognome De Ros si trova in aree con una significativa popolazione di immigrati italiani, come Victoria e New South Wales. Molti immigrati italiani in Australia nel XX secolo portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla presenza di nomi come De Ros nel paese.

Paesi Bassi (2 incidenze)

Nei Paesi Bassi, il cognome De Ros è relativamente raro, con solo poche occorrenze nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con l'Italia o attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione.

Stati Uniti (2 episodi)

Negli Stati Uniti, il cognome De Ros si trova in stati come California e New York, dove sono presenti significative popolazioni di immigrati italiani. Gli immigrati italiani negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, portando alla presenza di nomi come De Ros nei documenti genealogici americani.

Argentina (1 incidenza)

In Argentina, il cognome De Ros è relativamente raro, con solo poche occorrenze nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione o attraverso le relazioni commerciali e diplomatiche con l'Italia.

Cile (1 incidenza)

In Cile, il cognome De Ros si trova in regioni con legami storici con l'Italia, come Santiago e Valparaiso. Il nome potrebbe essere stato portato in Cile da immigrati italiani o attraverso le relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Monaco (1 incidenza)

A Monaco, il cognome De Ros è relativamente raro, con solo poche occorrenze nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Monaco attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con l'Italia o attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione.

Arabia Saudita (1 incidenza)

In Arabia Saudita, il cognome De Ros è raro, con solo poche occorrenze nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Arabia Saudita attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con l'Italia, o attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione.

Singapore (1 incidenza)

InSingapore, il cognome De Ros è raro, con solo poche occorrenze nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con l'Italia, o attraverso la migrazione di famiglie italiane nella regione.

Il cognome De ros nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De ros, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De ros è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De ros

Vedi la mappa del cognome De ros

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De ros nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De ros, per ottenere le informazioni precise di tutti i De ros che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De ros, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De ros si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De ros è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De ros nel mondo

.
  1. Italia Italia (303)
  2. Brasile Brasile (219)
  3. Spagna Spagna (126)
  4. Francia Francia (41)
  5. Belgio Belgio (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Australia Australia (2)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)
  14. India India (1)
  15. Monaco Monaco (1)