Cognome De schryver

Il cognome "de Schryver" è di origine belga e ha un'incidenza di 1657 nel paese. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Belgio, ha anche incidenze minori in altri paesi come Francia, Canada, Paesi Bassi, Stati Uniti, Germania, Portogallo, Brasile, Venezuela, Svizzera, Cina, Spagna, Inghilterra, Scozia, Svezia , Australia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Irlanda, Italia e Tailandia.

Origini belghe

Il cognome "de Schryver" è originario del Belgio, dove lo si trova più comunemente. Il prefisso "de" è di origine olandese ed è spesso utilizzato nei cognomi belgi per indicare una nobiltà o un luogo di origine. Si ritiene che la parola "Schryver" sia una variante della parola olandese "schrijver", che significa "scrittore" o "scriba". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava come scrittore o scriba nel Belgio medievale.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome "de Schryver" in paesi al di fuori del Belgio può essere attribuita ai modelli migratori. Quando le persone dal Belgio si trasferirono in altre parti del mondo per vari motivi come commercio, colonizzazione o opportunità di lavoro, portarono con sé i loro cognomi. Questo è il motivo per cui vediamo un'incidenza minore del cognome in paesi come Francia, Canada, Stati Uniti e altri.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, "de Schryver" può presentare variazioni di ortografia a seconda della regione o del periodo di tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "de Schrijver" e "Schryver". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze fonetiche o errori di trascrizione. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "de Schryver" potrebbe non essere così noto come altri, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato contributi a vari campi come la letteratura, l'arte, la scienza, la politica o gli affari. I loro successi servono a mettere in risalto la diversità e il talento delle persone che portano il cognome "de Schryver".

Presenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome "de Schryver" continua ad essere presente in Belgio e in altri paesi dove si sono stabiliti immigrati belgi. Molte persone con questo cognome possono avere background e professioni diverse, riflettendo i cambiamenti demografici e le opportunità nel mondo globalizzato. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare da paese a paese, la storia e l'eredità condivise di coloro che portano il nome "de Schryver" li collegano oltre i confini.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare, la ricerca genealogica sul cognome "de Schryver" può fornire preziose informazioni sulle loro radici e sui collegamenti. Esplorando archivi, documenti e altre fonti, è possibile scoprire i modelli di migrazione, le occupazioni e gli eventi della vita degli antenati con il cognome. Questa ricerca non solo arricchisce la comprensione del proprio patrimonio, ma contribuisce anche al più ampio arazzo della storia umana.

Conclusione

Il cognome "de Schryver" porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Belgio alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, questo cognome riflette la diversità e l'interconnessione delle società umane. Esplorando i significati, le variazioni e i modelli migratori associati al cognome "de Schryver", possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per le esperienze e le storie condivise di coloro che portano questo nome.

Il cognome De schryver nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De schryver, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De schryver è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De schryver

Vedi la mappa del cognome De schryver

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De schryver nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De schryver, per ottenere le informazioni precise di tutti i De schryver che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De schryver, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De schryver si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De schryver è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De schryver nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1657)
  2. Francia Francia (75)
  3. Canada Canada (12)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Germania Germania (4)
  7. Portogallo Portogallo (4)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Venezuela Venezuela (3)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Cina Cina (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Scozia Scozia (2)
  15. Svezia Svezia (2)