Cognome De vico

L'origine del cognome De Vico

Il cognome De Vico ha una storia lunga e leggendaria che può essere fatta risalire all'Italia. Il cognome infatti è di origine italiana e deriva dalla parola "vico", che in italiano significa villaggio o frazione. Il prefisso "de" viene spesso utilizzato nei cognomi italiani per indicare un luogo di origine o un collegamento con una località specifica. Pertanto, il cognome De Vico probabilmente è nato come un modo per identificare qualcuno che proveniva o viveva nelle vicinanze di un villaggio chiamato Vico.

Nel corso della storia, il cognome De Vico si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Cile, Argentina, Belgio, Svizzera, Canada, Francia, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Inghilterra, Svezia, e Sud Africa. Sebbene il cognome sia più comune in Italia, è stato adottato anche da individui in questi altri paesi, spesso attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Popolarità e incidenza del cognome De Vico

Secondo i dati disponibili, il cognome De Vico è quello più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza di 505. Ciò significa che esiste un numero significativo di persone con il cognome De Vico che vivono in Italia. In Brasile, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 60, indicando che esiste anche una notevole presenza di individui con il cognome De Vico in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome De Vico ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 28. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune negli Stati Uniti come lo è in Italia o in Brasile, c'è ancora un notevole numero di individui con questo cognome vivere in campagna. La presenza del cognome De Vico negli Stati Uniti può probabilmente essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Altri Paesi

In Cile, Argentina, Belgio, Svizzera, Canada, Francia, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Inghilterra, Svezia e Sud Africa, il cognome De Vico ha tassi di incidenza che vanno da 1 a 25. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso in questi paesi come in Italia o in Brasile, ci sono ancora persone con il cognome De Vico che vivono in queste regioni.

Nel complesso, il cognome De Vico ha una presenza globale, con individui che portano il cognome situati in vari paesi del mondo. La popolarità e i tassi di incidenza del cognome variano in base al Paese, con l'Italia che è il luogo più diffuso per le persone con il cognome De Vico.

Personaggi illustri con il cognome De Vico

Anche se il cognome De Vico potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati personaggi illustri nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Uno di questi individui è [Nome], un matematico italiano noto per il [suo] lavoro pionieristico nel campo della [Matematica]. I contributi di [Nome] nel campo sono stati ampiamente riconosciuti e [lui/lei] è considerato uno dei maggiori esperti nella [sua] area di studio.

Oltre a [Nome], ci sono stati altri individui con il cognome De Vico che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui [Scienza], [Arte], [Letteratura] e [Economia]. Questi individui hanno contribuito a plasmare i rispettivi settori e hanno lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare altri oggi.

Il futuro del cognome De Vico

Come per ogni cognome, il futuro del cognome De Vico dipenderà da una varietà di fattori, tra cui la crescita della popolazione, i modelli di immigrazione e la preservazione culturale. Anche se il cognome De Vico potrebbe non essere così popolare o diffuso come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano e per coloro che sono interessati alla genealogia e alla storia familiare.

Con l'avvento della tecnologia e di Internet, è diventato più facile che mai per le persone ricercare la propria storia familiare e connettersi con altre persone che condividono i loro cognomi. Ciò ha permesso di preservare e celebrare cognomi come De Vico, garantendo che le loro storie e tradizioni vengano tramandate alle generazioni future.

Nel complesso, il cognome De Vico è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Serve a ricordare l'interconnessione delle persone in tutto il mondo e i modi in cui i nostri cognomi possono portare con sé le storie dei nostri antenati e i luoghi che un tempo chiamavano casa.

Il cognome De vico nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De vico, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De vico è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De vico

Vedi la mappa del cognome De vico

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De vico nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De vico, per ottenere le informazioni precise di tutti i De vico che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De vico, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De vico si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De vico è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De vico nel mondo

.
  1. Italia Italia (505)
  2. Brasile Brasile (60)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  4. Cile Cile (25)
  5. Argentina Argentina (20)
  6. Belgio Belgio (4)
  7. Svizzera Svizzera (4)
  8. Canada Canada (3)
  9. Francia Francia (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)