Cognome Dealva

Introduzione

Il cognome "Dealva" è un nome affascinante e misterioso che ha catturato l'interesse degli esperti di cognomi di tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 265 secondo i dati disponibili, non è uno dei cognomi più comuni, ma porta con sé una ricca storia e un significato culturale unico.

Origine e significato del cognome "Dealva"

L'origine del cognome "Dealva" è avvolta nel mistero, poiché esistono varie teorie sulla sua etimologia e sul suo significato. Alcuni credono che abbia radici spagnole, derivanti dalla parola "alba", che significa "bianco" o "alba". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli o la pelle chiari o qualcuno associato alla purezza e alla chiarezza.

Altri esperti sostengono che il cognome "Dealva" potrebbe avere origini arabe, provenienti dalla parola "dialva", che significa "ombra" o "protezione". Questa interpretazione potrebbe implicare che il cognome fosse originariamente dato a individui che fornivano rifugio o sicurezza ad altri o che erano visti come protettori nella loro comunità.

Indipendentemente dalla sua esatta origine, il cognome "Dealva" ha una qualità poetica ed evocativa che lo distingue dai cognomi più comuni. Il suo suono unico e il suo significato enigmatico lo hanno reso un argomento di interesse sia per i ricercatori linguistici che per i genealogisti.

Distribuzione del cognome "Dealva"

Secondo i dati disponibili, il cognome "Dealva" è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 252 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che gli Stati Uniti hanno la più grande concentrazione di individui con il cognome "Dealva", indicando una forte presenza di questo nome nella società americana.

Incidenza del cognome "Dealva" per Paese

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome "Dealva" è presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. In Colombia esistono 11 individui con il cognome "Dealva", il che indica una presenza modesta ma significativa di questo nome nella società colombiana.

Allo stesso modo, il Messico e le Filippine hanno un numero molto limitato di individui con il cognome "Dealva", con solo 1 incidenza ciascuno. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in questi paesi, ma conserva comunque un certo grado di significato culturale e storico per coloro che lo portano.

Significato del cognome "Dealva"

Anche se il cognome "Dealva" potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, le sue origini uniche e il suo significato misterioso lo rendono un nome di grande interesse per coloro che studiano i cognomi e le storie familiari. La qualità poetica del nome, così come le sue potenziali radici spagnole o arabe, aumentano il suo fascino e il suo fascino.

Le persone che portano il cognome "Dealva" possono provare un senso di orgoglio per il loro nome ancestrale, sapendo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale unico. Sia che risiedano negli Stati Uniti, in Colombia, in Messico o nelle Filippine, coloro che portano il cognome "Dealva" possono trarre conforto dal fatto di far parte di un piccolo ma distinto gruppo di individui che condividono questo enigmatico cognome.

Conclusione

Il cognome "Dealva" è un nome di grande mistero e intrigo, con origini che sono ancora oggetto di dibattito tra gli esperti di cognomi. Il suo suono unico e la sua qualità poetica, nonché il suo significato culturale in paesi come Stati Uniti, Colombia, Messico e Filippine, ne fanno un cognome che si distingue dagli altri.

Il cognome Dealva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dealva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dealva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dealva

Vedi la mappa del cognome Dealva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dealva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dealva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dealva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dealva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dealva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dealva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dealva nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  2. Colombia Colombia (11)
  3. Messico Messico (1)
  4. Filippine Filippine (1)