Cognome Degregori

La storia del cognome 'Degregori'

Il cognome "Degregori" è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Il nome deriva dalla parola latina "Gregorius", che significa vigile o vigile. L'aggiunta di "De" al nome gli conferisce una connotazione nobile e prestigiosa, indicando una persona di elevato status o importanza.

Origini in Italia

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome 'Degregori', con 124 casi documentati. Il nome si trova più comunemente nella regione Lombardia, in particolare nelle città di Milano e Bergamo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in questa regione durante il Medioevo, quando i cognomi iniziarono ad essere usati per la prima volta come mezzo per distinguere tra famiglie e individui diversi.

Si ritiene che la famiglia Degregori fosse una famiglia importante e influente in Lombardia, con membri che ricoprivano posizioni di potere e autorità nel governo e nella società locale. Il nome è associato a caratteristiche quali intelligenza, leadership e saggezza e coloro che portano questo cognome sono spesso visti come membri rispettati e ammirati della loro comunità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome "Degregori" sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Il cognome è stato documentato in paesi come Perù, Argentina, Stati Uniti, Brasile e Venezuela, tra gli altri. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con il Perù che ha l'incidenza più alta con 283 casi documentati.

In paesi come l'Argentina e gli Stati Uniti, il cognome "Degregori" si trova spesso tra le famiglie di immigrati italiani che si sono stabiliti in queste regioni. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e eredità, nonché un legame con le loro radici italiane. In Brasile e Venezuela, il cognome è meno comune ma porta ancora lo stesso senso di prestigio e onore.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome "Degregori" continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Molte persone con questo cognome sono orgogliose della propria eredità e della storia familiare, spesso partecipando a eventi culturali e celebrazioni per onorare le proprie radici italiane. Il nome serve a ricordare l'eredità dei loro antenati e i valori che sostenevano.

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola in alcuni paesi, il cognome "Degregori" rimane una parte importante del patrimonio culturale e dell'identità italiana. È un nome associato alla tradizione, all'onore e alla forza e continua a essere tramandato di generazione in generazione come simbolo di orgoglio e eredità.

Conclusione

Il cognome "Degregori" è un nome unico e distinto con una ricca storia e significato culturale. Originario dell'Italia, il nome si è diffuso in paesi di tutto il mondo, dove rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano. È un nome associato alla nobiltà, all'onore e alla tradizione e continua a essere tramandato di generazione in generazione come ricordo dei valori e dell'eredità dei suoi antenati.

Il cognome Degregori nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Degregori, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Degregori è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Degregori

Vedi la mappa del cognome Degregori

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Degregori nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Degregori, per ottenere le informazioni precise di tutti i Degregori che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Degregori, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Degregori si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Degregori è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Degregori nel mondo

.
  1. Perù Perù (283)
  2. Argentina Argentina (157)
  3. Italia Italia (124)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  5. Brasile Brasile (73)
  6. Venezuela Venezuela (8)
  7. Uruguay Uruguay (6)
  8. Cile Cile (4)
  9. Australia Australia (2)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)