Cognome Del pero

La storia del cognome 'Del Pero'

Il cognome "Del Pero" è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana "pero", che significa pera. È un cognome relativamente comune, con una presenza significativa in Italia così come in altri paesi del mondo.

Italia

In Italia il cognome "Del Pero" ha un tasso di incidenza elevato, con 568 individui che portano questo cognome. È probabile che il nome abbia origine in Italia, forse nelle regioni settentrionali dove si coltivano comunemente le pere. È possibile che persone con il cognome "Del Pero" un tempo fossero coinvolte nella coltivazione o nel commercio delle pere, portando all'adozione di questo nome come cognome.

Molti cognomi italiani derivano da nomi di frutti, animali o altri oggetti, riflettendo il commercio o l'occupazione della famiglia o forse una caratteristica geografica della loro regione. Il cognome "Del Pero" è un ottimo esempio di questa convenzione di denominazione, evidenziando l'importanza della coltivazione della pera nella storia italiana.

Argentina

Con un tasso di incidenza di 91 individui, il cognome "Del Pero" è presente anche in Argentina. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha contribuito alla diffusione dei cognomi italiani nel paese. È probabile che individui con il cognome "Del Pero" siano arrivati ​​in Argentina durante questo periodo, portando con sé la loro eredità italiana.

La cultura argentina è un vivace mix di influenze europee e latinoamericane e cognomi italiani come "Del Pero" sono diventati parte del variegato tessuto del paese. La presenza del cognome "Del Pero" in Argentina testimonia i legami duraturi tra Italia e Argentina, forgiati attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Del Pero" è meno comune, con solo 24 individui che portano questo nome. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti si è verificata in diverse ondate, con un numero significativo di italiani in arrivo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Sebbene i cognomi italiani siano ben rappresentati negli Stati Uniti, alcuni nomi potrebbero essere meno comuni a causa delle differenze regionali nei modelli di immigrazione.

Le persone con il cognome "Del Pero" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati arrivati ​​nel paese durante una di queste ondate di immigrazione, in cerca di migliori opportunità o in fuga dalle difficoltà politiche o economiche in Italia. La storia dell'immigrazione italiana negli Stati Uniti è ricca e complessa, con gli italoamericani che apportano un contributo significativo alla società e alla cultura americana.

Cile, Filippine e altri paesi

In Cile, nelle Filippine e in molti altri paesi è presente anche il cognome "Del Pero", sebbene i tassi di incidenza siano inferiori rispetto a Italia e Argentina. La diffusione dei cognomi italiani in questi paesi può essere collegata a legami storici tra l'Italia e queste regioni, inclusi il commercio, la colonizzazione o le relazioni diplomatiche.

I cognomi italiani come "Del Pero" portano con sé un senso di identità e patrimonio italiano, collegando le persone alle loro radici italiane indipendentemente da dove si trovino nel mondo. La diversità dei cognomi italiani riflette la ricca storia dell'Italia e l'impatto globale della cultura e delle tradizioni italiane.

Il significato del cognome 'Del Pero'

Il cognome 'Del Pero' rappresenta più di un semplice nome; è un collegamento con il passato, una connessione con la propria eredità e le proprie radici. Che si trovino in Italia, Argentina, Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome "Del Pero" portano con sé un pezzo di storia e cultura italiana, incarnando l'eredità dei loro antenati.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato le origini e i significati di innumerevoli cognomi, ognuno dei quali offre una finestra unica sul passato. Il cognome "Del Pero" non fa eccezione, rivelando la ricchezza culturale e la diversità del patrimonio italiano e la sua presenza duratura in tutto il mondo.

Il cognome Del pero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Del pero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Del pero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Del pero

Vedi la mappa del cognome Del pero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Del pero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Del pero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Del pero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Del pero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Del pero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Del pero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Del pero nel mondo

.
  1. Italia Italia (568)
  2. Argentina Argentina (91)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  4. Cile Cile (15)
  5. Filippine Filippine (15)
  6. Svizzera Svizzera (7)
  7. Canada Canada (4)
  8. Francia Francia (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Libano Libano (1)