Il cognome Delavina è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 147 negli Stati Uniti, 16 in Russia, 6 in Indonesia, 1 in Canada, 1 in Inghilterra e 1 nelle Filippine, Delavina è un cognome che ha una prevalenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi. Nonostante la sua rarità, il cognome Delavina ha una ricca storia e vale la pena esplorarlo più in dettaglio.
Negli Stati Uniti, il cognome Delavina si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida. Il cognome probabilmente ha origini spagnole, poiché "De la" è un prefisso comune nei cognomi spagnoli, che significa "del" in inglese. Il cognome Delavina potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o potrebbe provenire da comunità di lingua spagnola nel paese.
L'incidenza del cognome Delavina negli Stati Uniti è relativamente alta rispetto ad altri paesi, con un totale di 147 occorrenze. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una comunità più ampia di individui con il cognome Delavina negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi in cui si trova il cognome. Ulteriori ricerche sulla storia familiare e sulle origini degli individui con il cognome Delavina negli Stati Uniti potrebbero fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sul patrimonio culturale di questi individui.
In Russia, il cognome Delavina è molto meno comune, con un'incidenza totale di soli 16. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Delavina in Russia potrebbero far parte di una comunità piccola e unita. Le origini del cognome Delavina in Russia non sono chiare, ma è possibile che il cognome sia stato portato nel Paese da immigrati o attraverso scambi interculturali.
La bassa incidenza del cognome Delavina in Russia potrebbe anche essere dovuta alla storia del paese di modifiche e registrazioni di cognomi. Durante l'era sovietica, molte persone dovevano adottare nuovi cognomi o cambiare i loro cognomi esistenti per vari motivi. Ciò potrebbe aver contribuito alla bassa prevalenza del cognome Delavina in Russia oggi.
In Indonesia, il cognome Delavina ha un'incidenza totale di 6. Le origini del cognome Delavina in Indonesia non sono chiare, poiché il paese ha una popolazione diversificata con molte influenze culturali diverse. È possibile che il cognome Delavina sia stato portato in Indonesia da immigrati o commercianti di altri paesi, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso.
La bassa incidenza del cognome Delavina in Indonesia potrebbe anche essere dovuta alle tradizioni e alle pratiche di denominazione del paese. In Indonesia, i cognomi non sono usati così comunemente come nei paesi occidentali e gli individui possono avere un solo nome o usare il nome del padre come cognome. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome Delavina è relativamente raro in Indonesia rispetto ad altri paesi in cui i cognomi sono più comunemente usati.
In Canada e in Inghilterra il cognome Delavina ha un'incidenza totale di 1 in ogni paese. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Delavina in questi paesi fanno probabilmente parte di comunità piccole e possibilmente isolate. Le origini del cognome Delavina in Canada e Inghilterra non sono chiare, ma è possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati o attraverso scambi interculturali.
La bassa incidenza del cognome Delavina in Canada e Inghilterra potrebbe essere dovuta anche alle storie di immigrazione e multiculturalismo dei paesi. Sia il Canada che l'Inghilterra hanno accolto immigrati da tutto il mondo, il che ha portato a una popolazione diversificata con molti cognomi e influenze culturali diverse. La presenza del cognome Delavina in questi paesi è una testimonianza del ricco mosaico di culture e storie che compongono le loro popolazioni.
Nelle Filippine, il cognome Delavina ha un'incidenza totale di 1. Le origini del cognome Delavina nelle Filippine non sono chiare, poiché il paese ha una complessa storia di colonizzazione e scambio culturale. È possibile che il cognome Delavina sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli, o che abbia avuto origine all'interno del paese stesso.
La bassa incidenza del cognome Delavina nelle Filippine potrebbe anche essere dovuta alle tradizioni e alle pratiche di denominazione del paese. Nelle Filippine, gli individui possono avere più cognomi e possono utilizzare sia il cognome della madre che quello del padre. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome Delavina è relativamente raro nel Paese rispetto ad altri cognomi più comunemente usati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delavina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delavina è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delavina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delavina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delavina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delavina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delavina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delavina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.