Cognome Delina

Le origini del cognome Delina

Il cognome Delina ha una storia ricca e diversificata, con radici che attraversano vari paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente. Tuttavia, è stato documentato anche in paesi come Indonesia, Arabia Saudita, Russia, Lettonia e Repubblica Democratica del Congo.

La famiglia Delina nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Delina ha un alto tasso di incidenza, con oltre 1.300 individui che portano questo nome. La famiglia Delina è nota per il suo forte senso di comunità e tradizione, con molti membri attivamente coinvolti negli affari locali e negli eventi della comunità.

L'origine del cognome nelle Filippine può essere fatta risalire all'epoca coloniale spagnola, quando era comune per le popolazioni locali adottare cognomi spagnoli. Si ritiene che il cognome Delina possa essere stato introdotto durante questo periodo e da allora sia diventato una parte significativa del patrimonio filippino.

Diffusione del nome Delina in tutto il mondo

Sebbene il cognome Delina sia più diffuso nelle Filippine, è stato documentato anche in paesi come Indonesia, Arabia Saudita e Russia. In Indonesia ci sono oltre 800 individui con il cognome Delina, suggerendo una presenza significativa nella regione.

In Arabia Saudita, il nome Delina è meno comune ma ha comunque un notevole tasso di incidenza di 159 individui. Ciò indica che il cognome ha viaggiato lontano dalle sue radici originarie nelle Filippine ed è stato adottato da persone di diversa provenienza e cultura.

Allo stesso modo, in Russia, Lettonia e Repubblica Democratica del Congo è stato documentato il cognome Delina, anche se con tassi di incidenza minori. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua capacità di trascendere i confini geografici e culturali.

Famiglie e individui notevoli di Delina

All'interno delle Filippine e oltre, ci sono diverse famiglie e individui importanti di Delina che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Da politici e attivisti ad artisti e imprenditori, il nome Delina è associato al successo e alla leadership.

Uno di questi individui è Maria Delina Santos, una famosa attrice e filantropa filippina nota per il suo contributo alle arti e alle opere di beneficenza. Un altro è Juan Delina, un importante avvocato e sostenitore dei diritti umani che ha dedicato la sua carriera alla lotta per la giustizia e l'uguaglianza.

In tutto il mondo, le famiglie Delina hanno lasciato il segno in vari settori e industrie, dimostrando la diversità e la resilienza del cognome. Dai leader aziendali agli operatori sanitari, il nome Delina è sinonimo di eccellenza e innovazione.

L'eredità del cognome Delina

Mentre il cognome Delina continua a prosperare ed evolversi, la sua eredità rimane intrecciata con la storia e la cultura dei paesi in cui si trova. Dalle Filippine all'Indonesia, dall'Arabia Saudita alla Russia, il nome Delina funge da simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Attraverso i loro risultati e contributi, le famiglie e gli individui Delina hanno contribuito a plasmare il mondo che li circonda, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e professioni. Che si tratti di politica, arte o affari, il nome Delina continua a ispirare ed edificare coloro che lo portano avanti.

Guardando al futuro, l'eredità del cognome Delina durerà senza dubbio, portando avanti le tradizioni e i valori di coloro che ci hanno preceduto. Con una storia ricca e diversificata come il cognome stesso, il nome Delina continuerà a essere motivo di orgoglio e forza per le generazioni a venire.

Il cognome Delina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delina

Vedi la mappa del cognome Delina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delina nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1321)
  2. Indonesia Indonesia (808)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  4. Russia Russia (68)
  5. Lettonia Lettonia (54)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (48)
  7. Bulgaria Bulgaria (36)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  9. India India (13)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  11. Slovacchia Slovacchia (9)
  12. Croazia Croazia (9)
  13. Canada Canada (8)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  15. Argentina Argentina (7)