Cognome Dellalo

L'origine del cognome Dellalo

Il cognome Dellalo può essere fatto risalire agli inizi del XIX secolo in Italia. Si ritiene che sia originario della regione Calabria, che si trova nella parte meridionale del paese. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "della" che significa "del" o "appartenente". L'aggiunta del suffisso "-lo" alla fine della parola le conferisce una connotazione possessiva, suggerendo che potrebbe essersi originariamente riferita a qualcuno che apparteneva a un determinato luogo o famiglia.

Migrazione della Famiglia Dellalo

Nel corso degli anni la famiglia Dellalo si è diffusa in diverse parti del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti e Algeria. La migrazione dei membri della famiglia in questi paesi può essere attribuita a vari fattori come opportunità economiche, disordini politici e legami familiari.

Dellalos in Brasile

In Brasile, il cognome Dellalo è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 14 per milione di persone. Molti Dellalo in Brasile possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati cercavano migliori prospettive economiche e un nuovo inizio in una terra straniera, e da allora i loro discendenti si sono integrati nella società brasiliana.

Dellalos negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dellalo è meno diffuso rispetto al Brasile, con un tasso di incidenza di 2 per milione di persone. Si ritiene che i membri della famiglia Dellalo che emigrarono negli Stati Uniti potrebbero averlo fatto per ragioni simili a quelle dei loro colleghi brasiliani, alla ricerca di opportunità economiche e di una possibilità per una vita migliore. Oggi, Dellalos negli Stati Uniti è presente in tutto il Paese, con concentrazioni nelle città con comunità italo-americane più numerose.

Dellalos in Algeria

L'Algeria ospita una piccola popolazione di Dellalos, con un tasso di incidenza di 1 per milione di persone. La presenza dei Dellalos in Algeria può essere fatta risalire ai coloni italiani arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale francese. Questi coloni si stabilirono in Algeria e i loro discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​cognome Dellalo fino ai giorni nostri.

Dellalos notevole nel corso della storia

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dellalo che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Giovanni Dellalo, un pittore italiano noto per le sue opere surrealistiche che hanno ottenuto consensi internazionali. Un'altra figura degna di nota è Maria Dellalo, un'architetto brasiliana che ha progettato diversi edifici iconici nel suo paese d'origine.

L'eredità della famiglia Dellalo

La famiglia Dellalo ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui i suoi membri si sono stabiliti. Dall'Italia al Brasile, dagli Stati Uniti all'Algeria, i Dellalos hanno lasciato il segno in diversi settori e professioni, contribuendo al tessuto culturale ed economico delle loro terre d'adozione. Il cognome Dellalo continua a essere un simbolo di resilienza, duro lavoro e ricerca di una vita migliore per le generazioni future.

Il cognome Dellalo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dellalo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dellalo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dellalo

Vedi la mappa del cognome Dellalo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dellalo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dellalo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dellalo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dellalo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dellalo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dellalo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dellalo nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (14)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  3. Algeria Algeria (1)