Cognome Di lullo

La Storia del Cognome Di Lullo

Il cognome Di Lullo ha una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Italia. Di Lullo è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. In questo caso è probabile che il cognome Di Lullo derivi dal nome proprio Lullo.

Nel corso della storia il cognome Di Lullo è stato associato a diverse famiglie nobili e personaggi illustri. Il cognome si trova in documenti storici risalenti al periodo medievale, che indicano che la famiglia Di Lullo era a quel tempo di una certa posizione sociale.

Influenza italiana

Come cognome italiano, Di Lullo ha una forte presenza in Italia. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Italia, come la Campania, dove si ritiene abbia avuto origine. L'incidenza del cognome Di Lullo in Italia è relativamente elevata, con oltre 1.200 individui che portano il nome.

I cognomi italiani sono spesso influenzati dalla regione d'Italia da cui provengono. Nel caso del cognome Di Lullo, le sue origini nell'Italia meridionale potrebbero aver plasmato le caratteristiche e le tradizioni della famiglia che portava il nome.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Di Lullo sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Argentina, Canada, Francia, Australia e Stati Uniti, tra gli altri. L'incidenza del cognome Di Lullo in questi paesi varia da poche decine a oltre un centinaio di individui.

La diffusione globale del cognome Di Lullo è una testimonianza dei modelli migratori degli immigrati italiani e dei loro discendenti. Quando gli italiani emigrarono in vari paesi in cerca di nuove opportunità, portarono con sé i loro cognomi, incluso il cognome Di Lullo.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Di Lullo. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Di Lullo.

Uno di questi individui è Giovanni Di Lullo, un artista italiano noto per i suoi ritratti realistici e i suoi dipinti religiosi. Le opere di Di Lullo sono state elogiate per la loro attenzione ai dettagli e alla profondità emotiva, rendendolo una figura rispettata nel mondo dell'arte.

Un altro personaggio notevole con il cognome Di Lullo è Maria Di Lullo, una rinomata chef e ristoratrice. L'approccio innovativo di Di Lullo alla cucina italiana le è valso numerosi premi e riconoscimenti, consolidando la sua reputazione di pioniera culinaria.

Generazioni future

Come per ogni cognome, il futuro del nome Di Lullo è nelle mani delle generazioni future. Spetta ai discendenti della famiglia Di Lullo portare avanti le tradizioni e l'eredità dei loro antenati, assicurando che il nome continui ad essere ricordato e onorato.

Con la diffusione globale del cognome Di Lullo, è probabile che il nome continui a prosperare ed evolversi negli anni a venire. Che si tratti di attività artistiche, attività culinarie o altre attività, il nome Di Lullo ha il potenziale per lasciare un impatto duraturo sulle generazioni future.

In definitiva, la storia e l'eredità del cognome Di Lullo testimoniano il potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Preservando e onorando le tradizioni del passato, la famiglia Di Lullo può garantire che il proprio nome sopravviva per le generazioni a venire.

Il cognome Di lullo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Di lullo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Di lullo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Di lullo

Vedi la mappa del cognome Di lullo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Di lullo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Di lullo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Di lullo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Di lullo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Di lullo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Di lullo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Di lullo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1239)
  2. Argentina Argentina (255)
  3. Canada Canada (105)
  4. Francia Francia (105)
  5. Australia Australia (57)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  7. Svizzera Svizzera (39)
  8. Brasile Brasile (17)
  9. Venezuela Venezuela (13)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Cile Cile (3)
  13. Kenya Kenya (2)
  14. Romania Romania (2)
  15. Belgio Belgio (1)