Cognome Delorge

L'origine del cognome Delorge

Il cognome Delorge è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola francese antico "lorge", che significa galleria o passaggio coperto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in tale struttura. Il cognome Delorge si trova principalmente in Francia, ma si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Belgio e Haiti.

Delorge negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Delorge è relativamente raro, con un'incidenza di 377. Il cognome probabilmente arrivò nel paese durante le ondate di immigrazione di massa della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo, quando gli immigrati francesi cercarono opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, individui con il cognome Delorge possono essere trovati in tutto il Paese, con concentrazioni in stati con popolazioni francesi storicamente numerose come la Louisiana e il Maine.

Delorge in Louisiana

Negli Stati Uniti, la Louisiana conta una notevole popolazione di individui con il cognome Delorge, che riflette i legami storici tra la Francia e lo stato. Molti immigrati francesi si stabilirono in Louisiana, in particolare nella zona di New Orleans, portando con sé cognomi e tradizioni culturali. Oggi, i discendenti di questi primi coloni francesi portano con orgoglio il cognome Delorge come collegamento alla loro eredità ancestrale.

Delorge in Belgio e Francia

Belgio e Francia hanno la più alta incidenza del cognome Delorge, con 204 e 199 occorrenze, rispettivamente. In Belgio, il cognome affonda probabilmente le sue radici nella regione francofona della Vallonia, dove l'influenza francese è forte. La presenza del cognome Delorge in Francia non sorprende, data la sua origine francese e la lunga storia dei cognomi del paese. Gli individui con il cognome Delorge in questi paesi possono avere legami ancestrali con i portatori originali del nome, che vivevano e lavoravano in passaggi coperti.

Delorge ad Haiti e in altri paesi

Sebbene il cognome Delorge sia meno comune in paesi come Haiti, Canada, Angola, Brasile ed Ecuador, è ancora presente, con piccole incidenze in ciascun paese. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Delorge siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. Nonostante sia relativamente raro, il cognome Delorge ricorda l'influenza francese che si è diffusa in tutto il mondo attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Il significato del cognome Delorge

Come tutti i cognomi, il cognome Delorge porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Che sia radicato nelle strade della Francia, nei campi del Belgio o nelle città degli Stati Uniti, il cognome Delorge collega le persone al loro passato e alle generazioni che le hanno precedute. Esplorando le origini e le implicazioni del cognome Delorge, possiamo approfondire il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Delorge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delorge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delorge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delorge

Vedi la mappa del cognome Delorge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delorge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delorge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delorge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delorge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delorge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delorge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delorge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  2. Belgio Belgio (204)
  3. Francia Francia (199)
  4. Haiti Haiti (76)
  5. Canada Canada (2)
  6. Angola Angola (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Ecuador Ecuador (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)