Cognome Demberel

La storia del cognome Demberel

Il cognome Demberel è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Mongolia. Si pensa che il nome sia di origine mongola e si ritiene che derivi dalla parola mongola "дэмбэрэл" che significa "eterno" o "immutabile". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona considerata in qualche modo immortale o eterna.

Il cognome Demberel è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono in Mongolia. Secondo i dati, in Mongolia ci sono circa 4.575 persone con il cognome Demberel, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Diffusione del cognome Demberel

Mentre il cognome Demberel si trova più comunemente in Mongolia, c'è anche un piccolo numero di individui con questo cognome in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono solo 19 persone con il cognome Demberel, il che lo rende un cognome molto raro nel paese.

In Svezia, Russia, Cina, Inghilterra, Austria, Australia, Svizzera, Germania, Georgia, Ungheria, Irlanda e Tailandia, ci sono anche un piccolo numero di individui con il cognome Demberel, ciascuno con solo una manciata di individui che portano il cognome Demberel nome.

Significato e significato del cognome Demberel

Dato il significato della parola mongola "дэмбэрэл" da cui si ritiene derivi il cognome Demberel, è probabile che il cognome abbia un significato significativo per coloro che lo portano. L'idea di eternità o immortalità è un concetto potente e profondo, ed è possibile che gli individui con il cognome Demberel possano considerarsi in qualche modo l'incarnazione di queste qualità.

È anche possibile che il cognome Demberel possa essere stato utilizzato per denotare una persona molto rispettata o venerata all'interno della propria comunità, con il nome che funge da simbolo della sua eredità e influenza durature.

Individui notevoli con il cognome Demberel

Sebbene il cognome Demberel sia relativamente raro, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome Demberel.

Uno di questi individui è Batjargal Demberel, un rinomato artista mongolo noto per i suoi splendidi dipinti che raffigurano scene della vita e della cultura tradizionale mongola. Il lavoro di Demberel è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi per la sua bellezza e maestria.

Un altro personaggio notevole con il cognome Demberel è Erdene Demberel, un importante politico e diplomatico mongolo che ha ricoperto varie posizioni governative e ha rappresentato la Mongolia sulla scena internazionale. Demberel è noto per la sua difesa dei diritti umani e della giustizia sociale ed è stato determinante nel promuovere gli interessi della Mongolia all'estero.

Queste persone, insieme ad altre che condividono il cognome Demberel, hanno contribuito a stabilire la reputazione del nome e hanno contribuito alla sua storia unica e leggendaria.

Conclusione

Il cognome Demberel è un cognome raro e unico che si ritiene abbia avuto origine in Mongolia. Con il suo significato di "eterno" o "immutabile", il nome ha un significato significativo per coloro che lo portano e può simboleggiare qualità di immortalità o eredità duratura. Anche se il cognome si trova più comunemente in Mongolia, ci sono individui con questo nome anche in altri paesi del mondo, ciascuno dei quali contribuisce alla ricca storia e all'eredità del cognome Demberel.

Il cognome Demberel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demberel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demberel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demberel

Vedi la mappa del cognome Demberel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demberel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demberel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demberel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demberel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demberel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demberel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demberel nel mondo

.
  1. Mongolia Mongolia (4575)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  3. Svezia Svezia (9)
  4. Russia Russia (7)
  5. Cina Cina (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Georgia Georgia (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)