Il cognome Demello è di origine portoghese e si ritiene abbia avuto origine come variazione del cognome 'de Mello'. Il prefisso "de" è una componente comune dei cognomi portoghesi e significa "di" o "da". Si pensa che il nome "Mello" derivi da un nome di luogo, forse una città o una regione del Portogallo.
Nel corso della sua storia, il cognome Demello si è diffuso in varie parti del mondo, con la massima incidenza riscontrata negli Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome Demello ha un'incidenza di 4.019 negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.
Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Demello può essere trovato anche in Brasile, India, Canada, Uruguay, Inghilterra, Filippine e molti altri paesi. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, è ancora presente nelle rispettive popolazioni.
In Brasile, ad esempio, ci sono 311 persone con il cognome Demello. In India, il cognome ha un'incidenza di 205, mentre in Canada e Uruguay ci sono rispettivamente 169 e 127 individui con questo cognome.
È interessante notare che il cognome Demello è presente anche in paesi come Kuwait, Australia e Tanzania, anche se in numero minore. In Kuwait ci sono 37 persone con questo cognome, mentre in Australia e Tanzania ce ne sono rispettivamente 30 e 9.
Nel corso degli anni ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Demello che hanno dato contributi significativi in vari campi. Uno di questi individui è John Demello, un imprenditore e filantropo americano noto per il suo lavoro di beneficenza nella sua comunità.
Nel mondo dello sport c'è anche Maria Demello, atleta professionista brasiliana che ha rappresentato il suo Paese nelle competizioni internazionali. I suoi successi hanno portato il cognome Demello al riconoscimento nel mondo dello sport.
Questi sono solo alcuni esempi di individui con il cognome Demello che hanno lasciato il segno nella società. I loro risultati testimoniano la diversità e l'impatto del cognome in diverse parti del mondo.
Essendo uno dei cognomi più comuni negli Stati Uniti, il cognome Demello continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservandone la ricca storia e il patrimonio. Con la sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Demello funge da simbolo di unità e diversità tra persone di diversa estrazione.
Attraverso le storie delle persone che portano il cognome Demello, approfondiamo le varie esperienze e i contributi delle persone con questo cognome. Che si tratti di affari, sport o filantropia, il cognome Demello ha avuto un impatto indelebile sulla società.
Con la sua presenza diffusa e la sua rappresentanza diversificata, il cognome Demello testimonia l'eredità duratura dei cognomi e i legami che creano tra le persone di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demello è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.